3 Mar '15

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Fumetti per bambini – Topolino Disney

Fumetti per bambini -Topolino Disney

Fumetti per bambini -Topolino Disney

Ecco un argomento che sicuramente ti piacerà: Fumetti per bambini, il Topolino Disney.

Non è la prima volta che MondoFantastico si occupa dell’argomento Disney, abbiamo parlato di Dumbo l’elefante volante, de La Sirenetta, di Trilly e Peter Pan e di altro. Se vuoi, puoi cliccare sopra questa parola Disney segnata in rosso e, senza abbandonare questa pagina, guardare uno di questi altri articoli.

Quelli che ti ho appena menzionato sono tutti cartoni animati ma, come di certo ben saprai, questa grande casa di produzione, non si dedica soltanto a film di animazione o a quelli interpretati da persone in carne ed ossa (come le famose serie del Maggiolino Herbie o quelle un po’ più recenti de Il mistero dei templari e I pirati dei Caraibi) bensì si occupa anche di fumetti.

Topolino per bambini e non solo

Indovina un po’ qual è il fumetto della Disney più famoso del mondo? Ma naturalmente il mitico ed intramontabile Topolino. Chiedi pure anche a mamma e papà, se conoscono questo giornaletto e se ne hanno mai letto uno. Sono certa che almeno uno di loro, ti dirà che in gioventù quel fumetto per lui era una vera e propria passione!

Ma la cosa sorprendente è che ci sono anche un sacco di “grandi” che ancora oggi corrono in edicola tutte le settimane per acquistare il nuovo numero di Topolino e che fanno i salti mortali per non perdersene nemmeno uno.

C’é chi magari si vergogna un po’ e dice che lo compra per il figlio o per il nipotino, chi invece non ha alcun problema a rischiare di essere giudicato un po’ immaturo… E fa bene! Infatti, questi fumetti per bambini considerati per lo più un piacevole passatempo, sono in realtà anche molto istruttivi.

Forse non ci crederai, ma ci sono persone che, con queste letture, si sono fatti una vera e propria cultura e, a mio parere, sarà difficile che altri personaggi di fumetti per bambini o di cartoni animati come la modernissima Peppa pig, potranno mai superare la notorietà e la quantità di vendite raggiunte dallo storico Topolino.

Ecco che infine, Mondo Fantastico ti invita dunque a diventare (se già non è così) un nuovo fan di Topolino, e se sei troppo piccolo, chiedi a mamma o papà di leggerti le sue bellissime storie, sono certa che per loro farlo sarà un vero piacere!

E a proposito di fans! Anche noi di Mondo Fantastico vorremmo averti come nostro fan, che ne dici? Seguici su Facebook e Google+.

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento