Gatto Nero, Principe di Sophie

gatto nero

 

Questo bel Gatto Nero disegnato da me si chiama “Principe” e questa è la sua storia:

Principe viveva in una casa su una collina in piena campagna. La casa era di una giovane coppia che aveva una bambina piccola di nome Sophie.

Sophie giocava tutti i giorni con Principe e correva per i campi felice con il suo bel gattone nero. Erano amici inseparabili.

Un giorno però la mamma disse alla bambina che dovevano cambiare casa per andare ad abitare in città e che non potevano portarsi dietro il gatto, quindi Principe sarebbe rimasto lì.

Principe che stava dormendo sulla sua poltrona preferita, sembrò capire ed alzò la testa per guardare la mamma di Sophie con attenzione.

La bambina invece non capiva perchè dovevano cambiare casa e soprattutto perchè Principe non poteva andare con loro. Era troppo piccola per capire il difficile mondo degli adulti.

E poi a lei piaceva stare li. Aveva tanti amici e andava a scuola…

Le domande erano troppe e si affollavano nella sua mente, non riusciva nemmeno più a parlare. Era come se tutto si fosse fermato di colpo. Era tutto troppo irreale ed assurdo. Passò la notte con gli occhi aperti, accanto a lei Principe sembrava anche lui non riuscire a dormire.

Il giorno dopo mentre aiutava mamma a fare le valigie, Sophie si accorse che Principe non c’era più! Lo cercarono ovunque, in casa, per la campagna, per le strade. Lui non c’era. Era sparito.

Esauste tornarono a casa parecchie ore dopo. La mattina successiva ormai era tutto pronto per partire, ma non c’era nessuna traccia di Principe. Sophie tristemente dovette partire senza il suo gattone, senza il suo migliore amico.

Arrivati finalmente nella nuova casa, stanchi e affamati, lasciarono le valigie nel corridoio e la mamma preparò una veloce cenetta. Sophie continuava ad essere triste per il suo amico che non era riuscita neanche a salutare e dirgli addio. Era così infelice da non avere nemmeno fame.

La bambina chiese alla mamma se poteva andare nella sua nuova cameretta e disfare le valigie. La mamma, che capiva cosa provava, le diede il permesso e…

Sorpresa!

Quando la bambina aprì la valigia cosa ci trovò dentro oltre i vestiti? Sono certa che avete già indovinato!

Certo! Principe! Il gattone la guardava e sembrava sorridere. Si era nascosto tra i maglioni per poter andare con loro. E ormai non potevano riportarlo indietro

Sophie e Principe erano ancora insieme e non si sarebbero mai separati!

 ______________________________________

disegno e storia di Violetta @arteviolav

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: