16 Apr '15

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Giocattoli, la Barbie

Barbie

Barbie

Il titolo che Mondo Fantastico ha scelto per questo articolo è Giocattoli, la Barbie… Ma la Barbie è davvero soltanto un giocattolo?

E’ indubbio che questa bambola è stata ed è tutt’oggi una delle compagne di giochi preferite dalla maggior parte delle bambine di questo mondo, ma è altrettanto evidente che definirla soltanto un giocattolo è altamente riduttivo!

Il mondo di Barbie

Anche volendo per il momento prendere in considerazione soltanto l’aspetto ludico di questa bambola, credo che un solo articolo non sia sufficiente per elencare tutti i tipi di Barbie che negli anni sono state messe sul mercato, così come i vari accessori, gadget e capi di abbigliamento che le girano attorno.

Mi limiterò dunque a citarne qualcuno, anche usando un po’ di memoria personale… Perché anche io, naturalmente ho avuto la mia Barbie!

Il primo che mi viene in mente è la casa. Come nel vero mercato immobiliare, ce ne sono di diversi generi e grandezze. Si parte da quella più piccola che si sviluppa su di un unico piano, per passare ad una mini villetta con tanto di veranda, sino ad arrivare ad un vero e proprio castello.

Poi ci sono un sacco di altri complementi che appartengono al mondo di Barbie e che si associano a dei modelli specifici della bambola. Abbiamo la Barbie amazzone corredata di cavallo e di tutti gli accessori di questo nobile sport.

C’e la Barbie surfista, alla quale si possono abbinare vari oggetti propri del surf stesso o più generalmente alla vita da spiaggia. Ma come dicevo prima, ce ne sono talmente tante che è impossibile citarle tutte. Resta comunque il fatto che la Barbie è ormai da tantissimo tempo una vera e propria istituzione!

Una grande festa per Barbie

Lo sapevi che da un po’ di anni anche qui in Italia si svolge un evento ufficiale in onore di Barbie?

Questa grande e sfarzosa festa si svolge a Milano in un altrettanto elegante Hotel. Solitamente si svolge in un paio di giornate e, naturalmente, il tutto gira attorno alla mitica Barbie.

Ma non sono dei bambini a partecipare!… Sono persone adulte che hanno questa passione e che per l’occasione devono creare e realizzare per Barbie, un vestito basato sull’argomento scelto per quello specifico evento.

Ciò che ne risulta sono delle Barbie bellissime ed uniche, fatte apposta per i collezionisti più sfegatati. A fine evento, naturalmente, vengono premiate le Barbie che l’apposita giuria ha ritenuto più belle, eleganti o particolari.

Ma quanto ancora ci sarebbe da dire sull’argomento Giocattoli, la Barbie… Davvero tanto, quindi è sicuro che le dedicheremo ancora degli articoli.

Per non perderli, continua a seguirci qui su Mondo Fantastico, ma anche su 

Mondo Fantastico .com

Logo MF x google plus

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo credit | www.amazon.com

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento