Giochi all’aria aperta: rotolare da una collina

Rotolare da una collina

Hai mai provato a rotolare da una collina? È uno dei giochi all’aria aperta che preferivo quando ero piccola. Ci hai mai provato?

Ti assicuro che è divertente forse anche di più che stare davanti alla televisione o a giocare ai videogiochi. Fatti portare da mamma e papà in un luogo dove i prati non siano piatti, dove ci sono collinette ed è abbastanza pulito per giocarci.

Come fare per Rotolare da una Collina

Sali in cima alla collinetta e sdraiati sull’erba per il lungo. Non nella posizione in cui ti metti per scendere con lo slittino o il bob quando c’è la neve, ma di traverso. Tieni le braccia lungo i fianchi, come se fossi una specie di involtino!!

Datti una spintarella e poi rotola fino in fondo. Stai attento a dove vai però! Evita i sassi, le buche e soprattutto gli alberi.

Questo è un gioco davvero divertente, ma fallo prestando attenzione.

Quando arrivi in fondo a volte gira la testa, altre hai erba e fieno non solo nei capelli, ma anche nei pantaloni.

rotolare da una collina innevata

Si fa sui prati d’estate e sulla neve d’inverno. Per farlo sulla neve però devi indossare una tuta da sci che ti protegga dal freddo della neve e che impedisca ai tuoi vestiti di bagnarsi.

Tra l’erba è la neve… Mmmmmmh…. Non saprei cosa riferire. Non amo particolarmente il freddo, ma la neve bianca in montagna è davvero troppo bella! Per evitare che si infili in collo e capelli proteggiti con una sciarpa e un cappello di lana.

Puoi fare questi giochi insieme ai tuoi amici, ad altri bambini, o ai tuoi fratelli e sorelle, magari gareggiando a chi arriva prima, e tutto intero, in fondo alla collinetta.

Che ne dici? Puoi mandarci le vostre fotografie mentre vi divertite insieme, saremo felici di pubblicarle.

Felice giornata!

photo credits | pinterest e youtube

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento