Giochi di cucina: la zuppa di carote e lenticchie

Giochi i cucina zuppa di carote e lenticchie

Sarai accompagnata da una musichetta simpatica e dalle indicazioni di una freccia che ti spiega come muovere il mouse per portare a termine la procedura e alla fine avrai una deliziosa zuppa di carote e lenticchie.

Ho provato anche io. Il gioco è in inglese, ma le scritte sono poche ed è semplice da fare, non richiede molta esperienza con il computer. Una volta che clicchi su Start (Inizia) il gioco comincia e compaiono frasi corte in inglese.

Se ancora non lo sai bene non preoccuparti, la freccia ti aiuta fin da subito a capire cosa devi fare. Basta che segui le indicazioni e guadagnerai punti e bonus a seconda della correttezza delle azioni e della velocità.

Ho provato anche io e devo ammettere che ho fatto una ben magra figura. La prima volta ho preso due stelle e sono “decente”. la mia zuppa doveva essere davvero un supplizio!

Ma non importa. Una volta dopo l’altra si migliora, giusto?

E poi puoi giocare gratis quindi nessun problema. Solo non esagerare con il tempo. Non va mai troppo bene rimanere a lungo al computer. Se mai ogni tanto fai una pausa, sgranchisciti le gambe e… gli occhi!

Suggerimento

Se la musica all’inizio ci appare molto carina e melodica poi dopo un po’, essendo molto ripetitiva, può anche dar fastidio e innervosire quindi in alto a sinistra della schermata di gioco trovate due simboli.

Il primo è per uscire: è una porta con una freccia. Se ci clicchi sopra si interrompe il gioco e si ferma.

Il secondo è per togliere la musica e così giocherai in silenzio.

Il Gioco di Cucina la zuppa di carote e lenticchie lo trovi nel sito di giochi online giochidicucina.

Buon divertimento!

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: