Giochi trova le differenze

giochi trova le differenze per bambini

Per la rubrica Giochi trova le differenze ti propongo due disegni con un polipo. Le due figure però non sono completamente uguali. Alla seconda mancano cinque particolari.

Li sai trovare?

Osserva bene il disegno sopra, poi guarda quello sotto. Cosa non vedi? Ciò che non vedi sono le differenze mancanti.

Per segnare le differenze puoi fare così:

  • stampa il disegno,
  • segna il particolare mancante oppure fai un cerchio dove dovrebbe essere e non c’è. puoi anche disegnare la vera e propria parte mancante, così da rendere in disegno uguale uguale al primo
  • se vuoi coloralo.

Come sempre a piacere! Il polipo in genere ha un colore grigio azzurro. Vive nel mare e negli oceani, ma viene spesso pescato sia dai pescatori che dai turisti d’estate.

È buonissimo da mangiare. Una vera squisitezza, ma sapevi che per farlo diventare molto morbido e ottimo da gustare come antipasto deve essere cotto per oltre un’ora.

Però il nostro polipo qui non è da mangiare. È troppo carino e simpatico per finire in padella. Un po’ come Sebastian, il granchio di Ariel, la sirenetta di Walt Disney. Con che coraggio potremmo metterlo in padella se parla e canta?

Ma quelli sono personaggi dei cartoni animati.

Tornando alle nostre differenze, te l’ho detto che in totale sono cinque?

In un altro articolo trovi il polipo da colorare, ma anche già colorato. E se ti fa piacere, dopo aver colorato il polipo puoi inviarcelo in redazione, lo pubblicheremo nella sezione dedicata ai vostri disegni.

Che ne dici?

Se ti piace fare i giochi trova le differenze ci sono anche altri articoli, con altri animali del mare, come ad esempio la stella marina. Ci sono anche i delfini, con unisci i puntini.

Che aspetti? Scarica e colora con Mondo Fantastico.

disegno © marina galatioto

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Un pensiero riguardo “Giochi trova le differenze

Lascia un commento