Giorni della settimana per bambini da colorare

Giorni della settimana per bambini da colorare

Per la serie Giorni della settimana per bambini da colorare oggi pubblichiamo il martedì. Colora il martedì e scopri tante curiosità su questo giorno della settimana.

I giorni della settimana sono sette, eccoli in ordine:

  1. lunedì
  2. martedì
  3. mercoledì
  4. giovedì
  5. venerdì
  6. sabato
  7. domenica.

Il primo giorno della settimana è lunedì e lo trovi qui. Il giorno più bello per molti, invece è la domenica, perché si fa festa. E se vuoi colorare la domenica la trovi qui.

Che dire però del martedì? Sai che è il secondo giorno della settimana?

Giorni della settimana per bambini da colorare

Giorno dopo giorno pubblicheremo tutti i Giorni della settimana per bambini da colorare e ti racconteremo qualcosa di ognuno.

Per esempio sai da dove deriva il nome del martedì? Si dice che questo sia il giorno di Marte, un pianeta come la Terra, ma non abitato, che fa parte del nostro Sistema Solare. Il martedì più famoso dell’anno solo il Martedì Grasso, ultimo giorno del Carnevale.

A volte si dice invece martedì nero, che significa particolarmente sfortunato. È perché in passato di martedì sono accadute delle cose spiacevoli che ne hanno fatto un giorno che si ritiene porti sfortuna.

Altre curiosità

I giorni della settimana si scrivono con la lettera minuscola. Si scrivono con la maiuscola solamente se diventano nomi propri di persona, ma non c’è nessuno che si chiama Martedì. Però ci sono dei Mercoledì e delle Domenica.

Tu conosci qualcuno che si chiama così?

E ora che abbiamo chiacchierato un po’ ecco la scritta martedì da colorare. Buon divertimento.

Giorni della settimana per bambini da colorare

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: