9 Ott '18

Marina

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

0 Shares

Halloween decorazioni dai fa te per bambini

Halloween decorazioni fai da te

La festa di Halloween si avvicina, pronti a festeggiare? Ma per una festa, oltre che amici, dolcetti e scherzetti cosa serve? Le decorazioni! Falle tu semplicemente, ecco come: halloween decorazioni fai da te per bambini.

Hai pensato di fare una bella festa a tema Halloween? O andrai con gli amici a fare Dolcetto o Scherzetto? In ogni caso ti serviranno delle decorazioni, giusto? Abbiamo pensato di proporti questo articolo in cui ti spieghiamo come creare dei piccoli fantasmini con poche cose da riciclo.

Occorrente per Halloween decorazioni fai da te per bambini:

  • anime dei rotoli di carta igienica, in pratica è l cartoncino rotondo che trovi quando la carta finisce. Conservano tre o quattro, o anche di più,
  • noi abbiamo utilizzato una garza, ma puoi prendere della carta da cucina bianca,
  • due occhietti mobili acquistati in cartoleria, li puoi trovare anche su Amazon,
  • della carta bianca o cartoncino,
  • un pennarello nero,
  • colla a stick.

Halloween decorazioni fai da te

Fantasmi di Halloween

Prendi la garza e tagliala a striscioline alte circa 6/8 centimetri più dell’anima del rotolo di carta igienica. Ogni striscia deve essere lunga tanto quanto basta da ricoprire tutto il contorno del rotolino di cartoncino. Passa la colla su tutto il rotolino poi metti la garza in modo che sporga dal bordo inferiore di un paio di centimetri. Falla girare tutt’attorno all’anima e poi infila la parte che sporge di soli due centimetri all’interno dell’apertura inferiore.

Così riuscirai a farli stare in piedi. La parte di garza che sporge dalla parte superiore puoi lasciarla fuori e magari tagliuzzarla, oppure infilarla all’interno, come vedi nelle fotografie. Lascia asciugare un po’ la colla, poi pendi i due occhietti adesivi e posizionali. Disegna due braccine e una nuvoletta con il pennarello nero sul cartoncino. Ritagliali e poi incollali in posizione.

Se non hai gli occhietti li puoi disegnare sul cartoncino e poi incollare. Una volta fatto fai dei piccoli ovali e colorali di nero per le bocche. Ritaglia e incolla anche queste. Non è difficile, non è vero? Con poca spesa e molta resa avrai realizzato carinissimi fantasmini con cui decorare tutta la casa.

Per comodità ti inserisco qui il banner per l’acquisto di occhietti. Questo pacchetto ne contiene 100. La spedizione è gratis. Ci sono altre aziende che li vendono a due euro, ma poi hai sei o sette euro di spedizione, quindi non vale la pena. Questa è l’offerta migliore che ho trovato per te.

Sono tanti, ma ti rimarranno per tanti lavoretti e tanti altri giochi.

Altra proposta per Halloween è un ebook che trovi su Amazon con tante idee per organizzare la festa. Si intitola La storia di Halloween ed è il numero 1 nella categoria di Amazon. Eccolo qui. È una bellissima lettura con tante fotografie e disegni oltre che spunti per organizzare una festa. E se lo acquisti inviaci il codice dell’orine ti invieremo alcune decorazioni personalizzate con il tuo nome. Lo puoi anche scaricare gratis se hai Kindle Unlimited.

Ti è piaciuto questo articolo sulla Festa di Halloween con le decorazioni fai da te per bambini?Condividilo su FacebookGoogle+ e Pinterest oppure lascia un commento. Ne saremo felici.

Per maggiori informazioni, curiosità, richieste e qualsiasi altra domanda puoi scrivere in redazione, ti risponderemo il più in fretta possibile.

About Marina

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Related Posts

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: