Halloween decorazioni fai da te, economiche low cost

halloween decorazioni fai da te

Si avvicina la festa di Halloween. Vuoi festeggiarla creando qualche decorazione carina che sia anche economica? Ecco come fare in modo semplice e veloce!

Halloween, decorazioni – materiali necessari

Come prima cosa avrai bisogno di:

  • taffetà (è una stoffa molto leggera e trasparente, lucida, di colore arancione (ma se vuoi un effetto più cupo puoi scegliere il nero). In alternativa puoi prendere del tulle, sempre molto leggero e forse ancora meno costoso,
  • carta bianca o cartoncino nero,
  • nastro adesivo di carta,
  • pennarelli: nero e arancione,
  • puntine.

La stoffa la si acquista al metro. Quella che vedi nella fotografia è appunto taffetà arancione ed è un metro di lunghezza. Questa dipende da quanto vuoi far grande la tua decorazione.

Per fare i pipistrelli da attaccare al tessuto puoi utilizzare un cartoncino nero sul quale disegnare la forma da ritagliare, altrimenti, se non ne hai va benissimo un foglio di carta bianco. prima di ritagliare la forma disegnata colorala con il pennarello nero così avrai dei pipistrelli perfetti.

In alternativa, se hai scelto la stoffa nera, puoi realizzare delle zucche arancioni che poi ritaglierai.

Utilizza le puntine per fermare la stoffa nel muro, oppure del nastro adesivo, ma stai attento a non rovinare il muro o i mobili. Io, per farla stare così, l’ho infilata leggermente sotto uno specchio, che come vedi è completamente nascosto dalla stoffa.

Una volta fatto questo utilizza un altro pezzetto di nastro adesivo per appendere i pipistrelli alla stoffa.

Il risultato sarà qualcosa di simile a ciò che vedi nella fotografia con aggiunta un po’ della tua creatività.

I piccoli pipistrelli puoi aggiungerli anche alla porta d’ingresso della tua stanza, sul frigorifero e sulla finestra. Puoi farli di tante grandezze differenti.

Il cappellino da strega invece che vedi è stato acquistato in un negozio, quelli in cui trovi tante cose a poco prezzo.

Suggerimento di Halloween

Se ti piace leggere puoi acquistare la Storia di Halloween!

La trovi su Amazon.

#sponsorizzato #ad

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Un pensiero riguardo “Halloween decorazioni fai da te, economiche low cost

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: