Halloween al Tivoli a Copenhagen

Halloween tivoli copenhagen

Conosci la festa di Halloween? Quella in cui ci si traveste da mostri e si suonano i campanelli per farsi dare le caramelle? Quella tanto popolare in America di cui la frase più famosa è “Dolcetto o scherzetto?

Ebbene viene festeggiata praticamente in tutto il mondo e da alcuni anni anche in Italia.

Se vuoi festeggiare alla grande puoi andare a Gardaland, per rimanere su suolo italiano. Altrimenti, oltre alla classica gita a Disneyland Paris, ti posso proporre un fine settimana a Copenhagen dove potrai festeggiare Halloween al Tivoli, parco divertimenti danese.

Non ci sei mai stato?

È davvero bello e dal 10 di ottobre al 2 novembre il tema del parco è proprio Halloween.

Una volta entrati nel parco potrete divertirvi sulle attrazioni, avere a che fare con vampiri, topi, fantasmi, streghe e altre creature mostruose e terrificanti per un’avventura nel mistero.

Nel sito del parco (tivoli.dk) potrete trovare tutte le informazioni utili alla vostra visita oltre ad una cartina che vi spiega ciò che trovate all’interno. C’è anche una cartina per raggiungere agevolmente il parco, ma non è difficile.

Una volta scesi dall’aereo dovete prendere un treno che in tre fermate vi porta nei pressi del parco. Usciti dalla stazione, camminate fino all’incrocio e girate a sinistra. Percorrete il vialone tenendo il marciapiede di destra e vi ritroverete davanti all’ingresso del parco.

Semplice, no?

Ci vediamo al Tivoli per una perfetta festa di Halloween?

Nel frattempo buona scuola! o asilo!

Le fotografie di questo articolo sono l’ingresso del Tivoli, le ho fatte io giusto ieri, ti piacciono?

Entrare al Tivoli costa 99 corone, tieni conto che sette/otto corone sono un euro, quindi si entra con 12/13 euro. I bambini fino a otto anni non pagano.

Il cambio per noi è molto favorevole e un fine settimana qui conviene, soprattutto se utilizzi compagnie aeree low cost e prenoti per tempo, tanto da poter approfittare di offerte con biglietti davvero economici.

Se vuoi leggere la storia di Halloween e avere tanti spunti interessanti per organizzare una festa puoi guardare qui.

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: