26 Gen '18

Marina

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

0 Shares

Harry Potter i libri più letti al mondo

Harry potter

Sapevi che i libri di Harry Potter sono i più letti al mondo? E tu? Li hai letti i libri del maghetto più famoso di tutti i tempi? Conosci la sua storia?

Devi sapere che Harry Potter è una serie di libri. Li ha scritti J. K. Rowling, una scrittrice che è diventata più ricca della regina di Inghilterra grazie a queste sue storie che sono anche state trasformate in film (proprio in questo periodo li stanno trasmettendo in televisione).

Sono ambientati circa nel 1990 e questo genere si chiama FANTASY perché si tratta del mondo della magia e del soprannaturale.

La serie

Sono sette libri, uno per ogni anno che Harry Potter trascorre alla scuola di Hogwarts dove impara l’arte della magia e si confronta con altri ragazzini.

In tutte le storie che si rispettino ci sono sempre i buoni e i cattivi. Harry fa parte dei primi, i secondi sono proprio… cattivi! Il cattivo dei cattivi di chiama Voldemort e il suo nome non va mai pronunciato!

In questi romanzi il mondo magico di Harry convive con il mondo degli umani e basta, chiamati anche Babbani. Questi ultimi però non sanno assolutamente nulla del mondo magico e sono completamente all’oscuro.

La storia di Harry Potter ha appassionato bambini e adulti. Io ho iniziato a leggerlo a mio figlio la sera, poche pagine ogni sera prima che si addormentasse ed era davvero una bella abitudine. Passavamo insieme quella mezzoretta alla fine di una giornata di lavoro e studio.

Ci sono tantissimi gadget di questa saga (serie di libri). Io ad esempio ho acquistato un “libro magico” molto simpatico. Lo vedi qui sotto! Non è carino?

Harry Potter gadgets

Per quanto riguarda i libri ho la fortuna di avere la prima edizione, ma ne sono state fatte tante altre, anche con nuove copertine. Se ti vuoi appassionare alla lettura e a questo genere denso di magia non perdere i libri del maghetto più famoso del mondo.

Li puoi acquistare qui.

Questa sotto. invece. è la nuova edizione commemorativa dei venti anni dalla prima pubblicazione. La puoi acquistare cliccando sull’immagine.

Harry Potter

 

E se vuoi vedere i film, li trovi qui. Puoi acquistarli singolarmente o nell’edizione completa.

Questo è il cofanetto più venduto

La storia di Harry Potter

Harry vive con gli zii e il cugino perché i suoi genitori sono morti. All’età di circa undici anni scopre però di essere un mago figlio di maghi e viene invitato ufficialmente ad andare alla scuola di maghi più famosa del mondo. Gli zii glielo avevano tenuto nascosto, loro sono Babbani, umani senza poteri.

Harry così scopre che i suoi genitori sono stati uccisi dal cattivissimo mago oscuro Lord Voldemort, che ha quasi ucciso anche lui, lasciandogli una cicatrice a forma di fulmine sulla fronte.

Anno dopo anno, avventura dopo avventura, con i suoi migliori amici, Ron ed Hermione, non solo Harry cresce, ma combatte per salvare se stesso e tutto il mondo magico dalle mire di conquista del cattivo.

Sette bellissimi libri per una saga che parla di poteri buoni e oscuri, di amicizia, di amore, di onestà e onore.

Davvero da non perdere!

Ti è piaciuto questo articolo su Harry Potter? Condividilo con gli amici, su FacebookGoogle+ e Pinterest oppure lascia un commento. Ne saremo felici.

 

Per maggiori informazioni, curiosità, richieste e qualsiasi altra domanda puoi scrivere a scriviallaredazione@gmail.com ti risponderemo il più in fretta possibile.

Felice giornata!

 

About Marina

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Related Posts

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: