I giorni della settimana da colorare, domenica

I giorni della settimana da colorare, domenica

Che ne dici di colorare? Ecco I giorni della settimana da colorare e partiamo da domenica, perché oggi è proprio domenica!

Stiamo colorando i mesi dell’anno, perché non anche i giorni della settimana? E visto che il primo giorno lo pubblichiamo oggi che è domenica, non poteva che essere questo.

I giorni della settimana da colorare

Come saprai i giorni della settimana sono SETTE:

  1. lunedì
  2. martedì
  3. mercoledì
  4. giovedì
  5. venerdì
  6. sabato e
  7. domenica.

Se te lo sei chiesto, non si scrivono con la maiuscola a meno che non siano il nome proprio di una persona. Come dici? Non si danno i nomi della settimana ai bambini?

Alcuni lo fanno. Per esempio Domenico o Domenica sono dei nomi, ma anche Mercoledì è il nome di una bambina un po’ particolare. Hai presente? Nella famiglia Adams la bambina si chiama proprio così.

I giorni della settimana da colorare, domenica

Invece il più famoso personaggio chiamato Venerdì è l’unico essere umano con cui si troverà Robinson Crosuè quando finirà sull’isola deserta. Se vuoi leggere la storia la trovi qui.

I giorni della settimana da colorare, domenica

I giorni della settimana da colorare, la domenica

Per molte religioni la domenica è il giorno di riposo. Dio, dopo aver creato il mondo in sei giorni, nel settimo si è riposato. E questo giorno di riposo è proprio la domenica.

La parola domenica deriva dal latino, una lingua che non si usa quasi più, “dies Dominicus”, che significava appunto “giorno del Signore”.

La domenica non si va a scuola, di solito in questo giorno di festa la maggior parte delle persone non lavorano e stanno in famiglia.

Cosa si fa la domenica?

CI si alza tardi, si fa colazione tranquilli, magari si fanno passeggiate o giri in bicicletta, si gioca o si va al cinema, si organizzano feste di compleanno e si guarda la televisione. E puoi anche colorare questa bella scritta. Che ne dici?

I giorni della settimana da colorare, domenica

Buona domenica e a domani con la scritta lunedì da colorare! Se vuoi colorare i mesi invece li trovi qui.

In ultimo, se ti piace ascoltare fiabe puoi iniziare ad ascoltarle sul nostro canale.

#ads

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: