I giorni della settimana da colorare, domenica
Che ne dici di colorare? Ecco I giorni della settimana da colorare e partiamo da domenica, perché oggi è proprio domenica!
Stiamo colorando i mesi dell’anno, perché non anche i giorni della settimana? E visto che il primo giorno lo pubblichiamo oggi che è domenica, non poteva che essere questo.
I giorni della settimana da colorare
Come saprai i giorni della settimana sono SETTE:
- lunedì
- martedì
- mercoledì
- giovedì
- venerdì
- sabato e
- domenica.
Se te lo sei chiesto, non si scrivono con la maiuscola a meno che non siano il nome proprio di una persona. Come dici? Non si danno i nomi della settimana ai bambini?
Alcuni lo fanno. Per esempio Domenico o Domenica sono dei nomi, ma anche Mercoledì è il nome di una bambina un po’ particolare. Hai presente? Nella famiglia Adams la bambina si chiama proprio così.
Invece il più famoso personaggio chiamato Venerdì è l’unico essere umano con cui si troverà Robinson Crosuè quando finirà sull’isola deserta. Se vuoi leggere la storia la trovi qui.
I giorni della settimana da colorare, la domenica
Per molte religioni la domenica è il giorno di riposo. Dio, dopo aver creato il mondo in sei giorni, nel settimo si è riposato. E questo giorno di riposo è proprio la domenica.
La parola domenica deriva dal latino, una lingua che non si usa quasi più, “dies Dominicus”, che significava appunto “giorno del Signore”.
La domenica non si va a scuola, di solito in questo giorno di festa la maggior parte delle persone non lavorano e stanno in famiglia.
Cosa si fa la domenica?
CI si alza tardi, si fa colazione tranquilli, magari si fanno passeggiate o giri in bicicletta, si gioca o si va al cinema, si organizzano feste di compleanno e si guarda la televisione. E puoi anche colorare questa bella scritta. Che ne dici?
Buona domenica e a domani con la scritta lunedì da colorare! Se vuoi colorare i mesi invece li trovi qui.
In ultimo, se ti piace ascoltare fiabe puoi iniziare ad ascoltarle sul nostro canale.
#ads