Il cane migliore amico dell’uomo
Si dice che il cane sia il migliore amico dell’uomo, ed è una sacrosanta verità!
Non importa a quale razza appartenga, se di piccola, media o grande taglia, se è a pelo lungo o pelo corto… Se viene trattato con rispetto, nutrito adeguatamente e coccolato quanto basta, il tuo cane ti sarà sempre riconoscente e gioirà ogni giorno della tua compagnia.
Scodinzolerà ogni volta che lo accarezzi o anche se soltanto porrai il tuo sguardo su di lui; avrà sempre voglia di giocare con te e ti sorprenderà con la sua incondizionata fedeltà.
Al cinema
Nella storia del cinema, non a caso, troviamo molte pellicole che vedono il cane come protagonista assoluto: Rin Tin Tin, Lessie, Beethoven e tanti altri, investiti ufficialmente della carica di poliziotto, come per esempio il famosissimo Commissario Rex.
Per non parlare dei vari e conosciutissimi cartoni animati come Bolt, Charlie di Anche i cani vanno in paradiso, Red e Toby, Lilly e il vagabondo oppure Balto…
Insomma, questi nostri amici a quattro zampe sembrano essere davvero unici e speciali! Quindi che ne dici? Non vale forse la pena di dedicargli un bel ritratto?
Questo è il disegno di un cane qualsiasi che, se vuoi, puoi stampare e colorare. Altrimenti può esserti di aiuto per copiarne la posizione e la forma generale, che puoi cambiare a tuo piacimento facendogli il pelo oppure no, allungandogli le orecchie o facendole più corte, ed infine colorandolo così che assomigli il più possibile al tuo.
Un’altra cosa che potresti fare per arricchire la tua opera, è disegnargli accanto una bella cuccia.
Anche in questo caso decidi tu come dev’essere. Puoi osservare quella del tuo cane e farla più o meno uguale, o inventarne una completamente diversa che, chissà, potrebbe diventare il progetto per una splendida cuccia futura da costruire all’amico “cane”, insieme al tuo bravissimo papà!
Ti è piaciuto leggere questo articolo sul cane migliore amico dell’uomo? Spero proprio di sì e se hai un cagnolino puoi sempre inviarci le sue fotografie, le pubblicheremo con piacere.
disegno | grazia romanoni