20 Gen '15

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Il cane migliore amico dell’uomo

Il cane - migliore amico dell'uomo

Il cane – migliore amico dell’uomo

Si dice che il cane sia il migliore amico dell’uomo, ed è una sacrosanta verità!

Non importa a quale razza appartenga, se di piccola, media o grande taglia, se è a pelo lungo o pelo corto… Se viene trattato con rispetto, nutrito adeguatamente e coccolato quanto basta, il tuo cane ti sarà sempre riconoscente e gioirà ogni giorno della tua compagnia.

Scodinzolerà ogni volta che lo accarezzi o anche se soltanto porrai il tuo sguardo su di lui; avrà sempre voglia di giocare con te e ti sorprenderà con la sua incondizionata fedeltà.

Al cinema

Nella storia del cinema, non a caso, troviamo molte pellicole che vedono il cane come protagonista assoluto: Rin Tin Tin, Lessie, Beethoven e tanti altri, investiti ufficialmente della carica di poliziotto, come per esempio il famosissimo Commissario Rex.

Per non parlare dei vari e conosciutissimi cartoni animati come Bolt, Charlie di Anche i cani vanno in paradiso, Red e Toby, Lilly e il vagabondo oppure Balto…

Insomma, questi nostri amici a quattro zampe sembrano essere davvero unici e speciali! Quindi che ne dici? Non vale forse la pena di dedicargli un bel ritratto?

Questo è il disegno di un cane qualsiasi che, se vuoi, puoi stampare e colorare. Altrimenti può esserti di aiuto per copiarne la posizione e la forma generale, che puoi cambiare a tuo piacimento facendogli il pelo oppure no, allungandogli le orecchie o facendole più corte, ed infine colorandolo così che assomigli il più possibile al tuo.

Un’altra cosa che potresti fare per arricchire la tua opera, è disegnargli accanto una bella cuccia.

Anche in questo caso decidi tu come dev’essere. Puoi osservare quella del tuo cane e farla più o meno uguale, o inventarne una completamente diversa che, chissà, potrebbe diventare il progetto per una splendida cuccia futura da costruire all’amico “cane”, insieme al tuo bravissimo papà!

Ti è piaciuto leggere questo articolo sul cane migliore amico dell’uomo? Spero proprio di sì e se hai un cagnolino puoi sempre inviarci le sue fotografie, le pubblicheremo con piacere.

 

disegno | grazia romanoni

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento