Labirinto, giochi per bambini: formichine innamorate

Il labirinto gioco per bambini

Il labirinto è un gioco semplice e divertente. Lo si può trovare con differenti gradi di difficoltà. Il bello per i bambini, anche più piccoli, è quella sensazione di giungere all’arrivo, di vincere, di finire trovando la via d’uscita.

Questo è davvero semplice e per i più piccoli che con l’aiuto dei genitori possono divertirsi riunendo le due formichine innamorate. Se hai a casa una stampante, anche piccola a colori, puoi stamparlo su un foglio e darlo al tuo bambino. Altrimenti il gioco puoi farlo attraverso lo schermo del computer o del tablet.

Un labirinto, specialmente tanto semplice dura lo spazio di un secondo così se vuoi, mentre i bimbi giocano puoi raccontare una storia divertente sulle due formichine protagoniste.

O magari dire qualcosa sulle formiche. Sono piccolissime, ma sollevano carichi pesantissimi, fino a 100 volte il suo peso. Le formiche vivono nel formicaio in colonie numerosissime e sono molto operose. Ciò significa che lavorano moltissimo. Fanno avanti e indietro dal formicaio per portare cibo per l’inverno.

Le formiche sono state anche protagoniste di film d’animazione. Li conosci? hanno un po’ di anni, però sono bellissimi. Il primo è Bugs Life, la vita degli insetti. L’altro film si intitola Zeta la Formica e lui è davvero “strano”, però ha carattere.

Nonostante abbiamo parecchi anni non perdono smalto anche perchè ai bambini piace il mondo degli insetti e le battute divertenti sono tante. Anche Zeta si innamora, come la formichina di questo labirinto, ma ci metterà un po’ per coronare la sua storia d’amore perchè… non voglio rovinarvi la sorpresa!

Guardatelo, è un film che merita, adatto a tutta la famiglia. Le formiche però stanno bene nel loro habitat naturale. Qualcuna i entra in casa? Un pizzico di sale le fermerà! Credetemi funziona e non è per niente tossico.

Il disegno da scaricare è di Violetta in arteviolav che ha illustrato anche l’ebook sia in italiano che in inglese, francese e spagnolo “le emozioni per bambini”.

Il labirinto gioco per bambini
giochi per bambini gratis

 

disegni di arteviolav

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: