14 Mar '15

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Immagini da colorare, arcobaleno

Arcobaleno da colorare

Arcobaleno da colorare

Oggi, per la categoria Immagini da colorare – l’arcobaleno. E che Mondo Fantastico sarebbe senza l’arcobaleno?

Questo è uno dei fenomeni naturali che ancora oggi cattura di più la mia curiosità; non posso proprio farne a meno! Non appena finisce un temporale, mi affaccio alla finestra e scruto attenta il cielo a caccia del bellissimo arco colorato.

Sto lì per un po’ e mi sembra che non succeda nulla, ma ad un tratto, tra le nuvole che  corrono via col vento ed il cielo dall’aria ancora minacciosa, eccolo là, spuntare silenziosamente all’improvviso in tutta la sua bellezza.

Oppure può capitare di vederlo anche quando c’è il sole ma, nello stesso tempo, pioviggina un po’; in ogni caso si tratta sempre di uno spettacolo meraviglioso. E quando succede io resto lì, ad ammirarlo col naso all’insù, incantata come una bambina.

All’inizio non si vede proprio bene ma poi, con il passare del tempo, diventa sempre più definito e ben visibile. Allora inizio a contare i colori quasi come se volessi assicurarmi che la natura abbia fatto il suo dovere e tutto sia esattamente come deve essere.

I sette colori dell’arcobaleno

“Dunque” Dico tra me e me “Vediamo un po’! Rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto… Sì, ci sono tutti e sette… Che meraviglia!”

Allora preparati anche tu e, la prossima volta che si scatena un temporale, affrettati a guardare fuori dalla finestra della tua cameretta e aspetta: vedrai che quando tutto sarà finito, un bell’arcobaleno farà capolino proprio di lassù.

Per ora, però, puoi divertirti a colorarne uno, magari stampando quello che Mondo Fantastico ha preparato per te. Hai notato la scritta? Ogni lettera della parola arcobaleno è scritta con uno dei suoi colori, così che tu possa ricordarli e colorare il tuo disegno alla perfezione.

Dunque prepara matite o pennarelli e assicurati di avere tutti e sette i colori che ti serviranno: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto. Buon arcobaleno!

 

disegno di Grazia Romanoni

 

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento