6 Mar '15

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Immagini da colorare – il Puffo

Immagini da colorare: il puffo

Immagini da colorare: il Puffo

Oggi abbiamo Immagini da colorare – il Puffo, e infatti ecco qui uno dei simpatici omini blu, disegnato apposta per MondoFantastico e per te.

Ma tu lo sai che il primo Puffo, è nato niente meno che nel 1952?… Non lo sapevi, vero! Praticamente, questo ometto piccolo piccolo, tutto blu e che sembra non invecchiare mai, oggi in realtà ha ben 63 anni! Per conoscere un po’ meglio questo Puffo e la sua famiglia parliamo un pochino della sua storia, che ne dici?

Qui, in Italia, abbiamo conosciuto i Puffi grazie alla fortunatissima serie di cartoni animati che li ha resi famosissimi, facendo di ogni singolo Puffo, una vera e propria star. Ci basti pensare all’anziano e saggio Grande Puffo, piuttosto che a Quattrocchi o a Puffetta, e che mi dici di Golosone!

Insomma, non c’è bambino al mondo, e di conseguenza genitore, che non conosca almeno qualcuno di questi curiosi personaggi. Persino il loro nemico numero uno, il famigerato Gargamella, è entrato di diritto nell’albo dei cattivi più famosi dei cartoni animati.

Puffi – i fumetti

Questo è ciò che più o meno tutti conosciamo però, forse non tutti sanno che il popolo dei Puffi, nasce in origine come fumetto e non come cartoon. Ad inventarli, è stato un signore del Belgio che si chiamava Peyo che, successivamente, si avvalse anche della collaborazione del signor Delporte (anch’egli belga).

Entrambi questi signori, erano fumettisti di professione, ovvero, il loro lavoro era proprio quello di disegnare. Soltanto nel 1981, però, le storie di questi fumetti sono stati trasformati in ben  nove serie televisive che per altrettanti nove anni, hanno allietato i pomeriggi di milioni di bambini.

Ma la storia dei nostri piccoli amici blu, sembra non essere terminata con la fine delle serie tv, infatti ancora oggi sono personaggi molto amati dai piccini ed i loro fumetti, continuano ad essere venduti in tutte le edicole.

Bene! Ora possiamo affermare di aver esaurito quanto c’era da dire sulla storia dei Puffi e che, finalmente, è arrivato il momento di stampare e colorare questo Puffo. Mondo Fantastico ed io, ti auguriamo quindi un buon divertimento in compagnia del tuo nuovo e simpatico amichetto blu.

 

disegno di Grazia Romanoni

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento