Immagini per bambini piccoli, unisci i puntini e colora

Immagini per bambini piccoli unisci i puntini e colora

Per la Categoria Immagini per bambini piccoli oggi ti propongo l’attività Unisci i puntini e colora. Se il tuo bambino è ancora tanto piccolo puoi unire tu i puntini mentre lui sta a guardare.

È un ottimo modo per fargli vedere come si fa e i piccolo imparano per la maggior parte del tempo copiando e ripetendo ciò che vedono fare.

Una volta che avrai, o avrete, unito i puntini potrete colorare il disegno che, come vedi, è molto semplice. Si tratta di una casetta con il comignolo, un paio di nuvolette e il sole che spunta e fa capolino.

Tutte le cose si imparano a fare poco per volta, come camminare e parlare. Così anche disegnare e colorare sono processi a gradini. Se il tuo bambino ancora non sa contare conta tu per lui e fagli vedere quali sono i due numeri che deve unire.

All’inizio lo dovrai guidare parecchio, poi sempre meno fino a che diventerà autonomo. Che è poi il processo della vita che facciamo tutti.

Unire i puntini è un gioco semplice e ai bambini diverte perchè devono scoprire cosa c’è sotto e, anche se spesso si intuisce, rivelare l’oggetto o l’animale è sempre divertente.

Una volta fatto il disegno può anche essere colorato con matite o pennarelli così avrete due attività in una e un maggior tempo dedicato al gioco creativo.

Personalmente trovo che disegnare e colorare siano due attività rilassanti, perfette per i bambini, ma anche per noi adulti.

Se avete qualche soggetto che vi piace più di altri o un animale potete compilare il form sotto all’articolo e faremo del nostro meglio per realizzarlo. Poi lo troverete disponibile nel sito, così che possano utilizzarlo anche altre mamme e altri bambini.

E ora concludo lasciandovi con unisci i punti e colora e le immagini per bambini piccoli.

Buon divertimento e per qualunque cosa potete sempre scriverci. Magari siamo un po’ lente, ma rispondiamo a tutte.

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento