MondoFantastico.com

web magazine per bambini, mamme e papà!!!

giochi divertenti con cannucce

giochi divertenti con le cannucce

Che giochi si possono fare in casa quando fuori piove e non si può uscire a divertirsi? Leggere? Guardare la televisione? Sono le solite cose di sempre, ma che ne dici di colorare in modo divertente?

Banner 8.5IT Image Banner 468 x 60

Ti propongo un gioco coloratissimo! Hai mai disegnato con le cannucce? Sì, quelle con cui su beve! Parlane con la tua mamma, o il papà e procurati tutto l’occorrente. Non ci vuole molto.

Ti servono:

  1. tempere colorate: i colori sceglili tu!
  2. un paio di cannucce,
  3. un giornale su cui appoggiarti per non sporcare in giro,
  4. un grembiule da indossare o qualcosa che ripari gli abiti da eventuali schizzi di colore,
  5. dei fogli bianchi o colorati
  6. un bicchierino di plastica ed
  7. eventualmente un pennello.

Trova un posto dove metterti, una posizione comoda in cui giocare: la tua scrivania o il tavolo della cucina. Stendi il giornale, oppure della plastica per non sporcare, appoggiaci sopra un foglio. Metti un cucchiaio di acqua nel bicchiere di plastica e versaci un paio di gocce di colore.

Puoi mescolare colore e acqua con il pennello. Deve rimanere piuttosto liquido. Versalo in dose ridotta sul foglio e poi piano piano soffia con la cannuccia per farlo muovere di qui  di là.

Otterrai dei bellissimi disegni artistici dei colori che preferisci, delle forme che vorrai, a seconda di come soffierai nella cannuccia e farai correre sul foglio il colore. Puoi anche fare più disegni sullo stesso foglio, magari con colori differenti e creare bellissimi quadri da appendere in camera tua oppure personalissimi biglietti d’auguri per i tuoi amici.

Devi solo prestare attenzione a non sporcare in giro. Utilizza colori a tempera o ad acqua in modo che sia più semplice rimuoverli se dovessi sporcare e che non siano tossici.

www.cittadelsole.it

Puoi divertirti con gli amici, fratelli o sorelle, nei giorni di pioggia o quando non sai cosa fare e cerchi un’idea divertente!

giochi divertenti

photo credits | marinagalatioto

 

Categories: Notizie del giorno

Leave a Reply


  • Spazi pubblicitari

    Ciao! Siamo una rivista per bambini, mamme e papà in forte espansione. Vogliamo offrire a chi lo desideri, spazi pubblicitari in cui promuovere la propria attività e professionalità.

    Accettiamo richieste che siano congrue con l'età dei nostri lettori, soprattutto bambini.

  • Le Emozioni per Bambini

    Le Emozioni per Bambini

    in italiano, francese, inglese e bilingue!!!

  • il cantastorie

    il cantastorie

    libro da leggere e colorare, il cantastorie, miremi editore, marina galatioto

  • MarinaChannel8

    MarinaChannel8

    MarinaChannel8, audiofiabe per bambini