La fatina dei denti
Nemmeno noi di MondoFantastico sappiamo in realtà com’è fatta La fatina dei denti che, ancora oggi, è per tutti un vero e proprio mistero.
Anche noi quindi sappiamo di lei quello che sanno tutti i bambini e i loro genitori, ovvero che questa fatina gira per le case raccogliendo tutti i dentini che sono caduti e che, solitamente, sostituisce con un soldino.
Ognuno quindi cerca di immaginarla a suo modo: chi bionda con un lungo vestito d’argento, chi mora con gli occhi azzurro cielo come il colore del suo splendido abito, chi con in mano una bacchetta magica (come si confà ad una vera fata) e chi con un sacchetto dorato dove conserva tutti i dentini che raccoglie… Ma qualcuno, invece, ha voluto pensarla in un modo completamente diverso.
Dentolina
Nel 2012 la Dreamworks ha prodotto un film di animazione dal titolo Le 5 Leggende, nel quale Dentolina (la fatina dei denti) viene rappresentata come metà umana e metà colibrì. Come questo bellissimo uccellino, anche Dentolina è tutta ricoperta di sgargianti piume colorate e volando, raggiunge le case dei bambini.
Le sue ali invece, a differenza dei veri colibrì che, come quelle di tutti gli altri uccelli sono fatte anch’esse di piume, sono più sottili e trasparenti e quando le sbatte per mettersi in volo, diventano quasi invisivili.
Comunque, come già precisato prima, anche Dentolina è soltanto un’immagine di fantasia perché in realtà, questo personaggio misterioso potrebbe essere completamente diverso. E tu, come la immagini La fatina dei denti?
Come nel film di Santa Claus dove è un omone grande e grosso? Oppure come una fatina?
A questo proposito, sabato prossimo troverai qui, su Mondo Fantastico, un bellissimo disegno della fatina dei denti che potrai stampare e divertirti a colorare. E se nel frattempo ti dovesse cadere un dentino, mi raccomando! Ricordati di infilarlo sotto il cuscino che durante la notte la fatina, chiunque essa sia, verrà a trovare anche da te.
Photo credits | kids.screenweek