La Lega del Filo d’Oro e la campagna Adotta un Mondo di sì

Adotta un mondo di sì
Adotta un mondo di sì

Oggi parliamo di un argomento differente dai soliti, più indirizzato alle mamme che ai bambini, ma molto molto serio.

Ti voglio parlare della campagna Adotta un Mondo di sì e della lega del Filo d’Oro.

Userò parole molto semplici visto il tipo di pubblico che contraddistingue MondoFantastico.

La Lega del Filo d’Oro di occupa da oltre cinquant’anni di aiutare quelle persone che non sono in grado, da sole, di usare i cinque sensi. Ad esempio sono sorde e non possono sentire i suoni, oppure cieche e non possono vedere. Altri bambini non sono grado di camminare.

La lega allora mette a disposizione degli esperti che aiutano il bambino ad imparare a superare le sue mancanze fisiche e ad interagire con il mondo esterno.

Per far conoscere il suo lavoro la Lega del Filo d’Oro ha creato la campagna Adotta un Mondo di sì. Ciò che si prefigge è far capire l’importanza delle donazioni regolari.

Questi soldi raccolti, che si chiamano fondi, vengono utilizzati per aiutare i bambini in difficoltà e le loro famiglie, in modo che tutti possano avere una vita migliore.

Adotta un mondo di sì
Adotta un mondo di sì

A questo proposito volevo farti sapere che il testimonial della campagna Adotta un mondo di sì è un bambino, si chiama Agostino. Purtroppo è affetto da una malattia che non gli permetteva nè di parlare nè di camminare.

Ma grazie alla Lega del Filo d’Oro ora cammina e ha imparato a comunicare utilizzando il linguaggio dei gesti. Bello, vero?

Per questo è importante, per chi può, fare delle donazioni regolari, in modo che sempre più bambini possano venire aiutati a superare le difficoltà affinchè possano giocare, muoversi e interagire con gli altri.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla Lega del Filo d’Oro e sulla campagna puoi andare nel sito cliccando qui oppure puoi compilare il form sottostante.

Dimenticavo! Il bambino che vedi nelle fotografie è Agostino, davvero carino, non è vero?

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: