La storia di Peppa Pig
Sono certa che tutti voi conoscete la famosa Peppa Pig, ma sapete com’è nata e chi l’ha creata? Ecco in breve la sua storia, dal momento in cui è “nata” ad oggi.
Peppa Pig nasce nel 2004 grazie alla collaborazione di tre inglesi: Neville Astley, Phil Davies e Mark Baker e diventa ben presto l’idolo di milioni di fans, perlopiù bambini fino ai sei anni di età.
La maialina ha una forma buffa che ricorda un maialino, ma assomiglia anche ad una persona. Il cartone animato dura cinque minuti a puntata durante la quale assistiamo alle vicende di Peppa, allo svolgersi delle sue giornate tra famiglia, amici e tutto il resto. I personaggi della serie camminano, guidano automobili, vivono in case a appartamenti.
Insomma, hanno vite del tutto simili a quelle di noi umani veri e propri, ma mostrano anche il loro lato più “animale”.
In Italia la serie di Peppa Pig è arrivata nel 2010 e ancora oggi riscuote successo. Si trova il disegno della famora maialina sull’abbigliamento per bambini, su gadget, articoli per la scuola e quant’altro oltre.
Si può dire che sia un vero “tormentone”, come le canzoni che senti decine di volte al giorno su tutte le stazioni radio!
Le stagioni della Peppa comprendono ognuna cinquantadue episodi e viene trasmesso in centottanta paesi, tra cui appunto il nostro. I due canali che la trasmetteranno in questo 2015 sono naturalmente Disney Channel Junior e Rai YoYo.
Personaggi del cartone di Peppa Pig
Oltre alla star indiscussa ci sono i suo familiari, sono tutti maialini, e gli amici. Gli altri animali che sono protagonisti del cartone animato sono: cani, conigli, pecore, zebre, volpi, elefanti, pony, lupi, asini, canguri e via di seguito.
Si tratta sempre e comunque del mondo animale sia domestico che selvaggio, ma non tutti gli animali sono “umanizzati”. Acuni mantengono le loro proprie caratteristiche.
E a te piace Peppa Pig? Ti piace colorarla? E guardi i cartoni animati della serie?
Qui trovi un libro da colorare proprio su di lei.
#ads #sponsorizzato