Labirinto, gioco per bambini: il chihuahua Kiko vuole giocare con i fratellini

labirinto

Lo sai come funziona un labirinto? C’è un ingresso e devi trovare l’uscita! Un gioco simpatico e divertente per passare il tempo. Nel labirinto di oggi devi aiutare Kiko, il cucciolo di Chihuahua dispettoso, a raggiungere i suoi fratellini con cui vuole giocare.

Aiutiamolo tu a trovare la strada!

Kiko, piccolo cucciolo di chihuahua, è molto curioso, così tanto che per seguire una pallina si è allontanato dai suoi fratellini.

Adesso vuole tornare da loro, ma deve attraversare il labirinto. Non ce la farà mai da solo, ha bisogno di un aiuto!

Lo vuoi aiutare tu? Puoi stampare il disegno con le fotografie così potrai segnare il percorso con una penna e se trovi la strada chiusa torna indietro e continua su una nuova fino a che riesci a far raggiungere a Kiko i suoi fratellini.

Pronto? Via!!!

___________________

conosci i Chihuahua?

Il nome di questo delizioso cagnolino è dovuto alla capitale dell’omonimo (Omonimo significa che ha lo stesso nome) Stato messicano dove sono nati i primi allevamenti di questa razza canina.

Il Chihuahua è in assoluto la razza più piccola al mondo. Al contrario di quanto si possa pensare, però, il suo fisico è robusto e ben compatto. La testa è di grandi dimensioni, ma sempre in armonia con il corpo.

Le orecchie, poste in basso rispetto alla testa, sono grandi ed erette, però la punta deve essere arrotondata. È considerato un cane da compagnia, ma la sua tenacia fa di lui un ottimo guardiano.

L’indole del cane è certamente molto dolce ed affettuosa, infatti il Chihuahua riesce a stabilire un rapporto molto intenso con il padrone. È un cane facile da addestrare e facile da gestire. Generalmente è un cane calmo e pacato se non disturbato, però risente molto dello stato d’animo degli esseri umani con cui vive.

È un cane molto sensibile, abitudinario ed attento, studia il proprio padrone continuamente e mette in atto vari stratagemmi per cercare di farsi viziare. Individui che abbaiano molto e ringhiano sono la conseguenza di una cattiva gestione da parte del proprietario che ha consentito al proprio cane di credere di essere il capo-branco della famiglia con cui vive.

Il chihuahua è un cane che, sin da cucciolo, va abituato a capire che le attenzioni le otterrá solo su decisione del proprio padrone, e non a richiesta.

Ti piacciono i chihuahua

Presto realizzeremo un bellissimo ebook sui Cihuahua e lo potrai trovare in vendita su ebookitalia.net.

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: