Lavoretti per Bambini: segnalibro fai da te

Lavoretti per bambini

Ti piace leggere? A me tantissimo! ma spesso perdo il segno nel libro così ho pensato di realizzare dei segnalibro con dei materiali da riciclo in modo molto semplice, scopri come!

Lavoretti per bambini con materiali da riciclo

Cosa vi proponiamo stavolta? Dei segnalibro realizzati con le palette del tè o del caffè. Quelle che si trovano nei bicchierini quando prendiamo qualcosa alle macchinette. Hai presente? Sono queste qui:

Lavoretti per bambini

Una volta che le avrai lavate e asciugate saranno pronte per essere trasformate in carinissimi segnalibro secondo il vostro gusto e preferenza.

Come fare?

Procurati dei piccoli soggetti in panno, come quelli che vedi nella fotografia del post, utilizza un po’ di colla vinilica per attaccarli ai bastoncini e il gioco è fatto!

Sono perfetti sia per maschietti che femminucce.

Se invece vuoi impegnarti di più puoi ricoprirli di semplice carta bianca, colorarli con dei pennarelli del colore che preferisci. Poi decorali con nastrini, accessori, soggetti in panno, come ad esempio questa coccinella.

Lavoretti per bambini

Puoi anche andare oltre e decorare i tuoi bastoncini ricoprendoli con carta adesiva, come vedi in figura e poi incollarci sopra delle lettere, a seconda dei vostri nomi.

Lavoretti per bambini

Fiocchetti, perline, brillantini rendono questi segnalibro prettamente femminili. Soggetti quali bottoni, piccoli soggetti come macchinine, ruspe, figurine di calciatori e altro, li rendono maschili.

Ne potete realizzare quanti volete anche per regalarli ai piccoli amici, per tenere il segno nei libri delle vacanze ad esempio e rendere ancora più piacevole la lettura.

Se vuoi puoi vedere un video, pubblicato nel nostro canale Youtube, Redazione Online Channel per seguire passo passo tutte le azioni da fare per ottenere segnalibro come quelli che ti abbiamo presentato nelle fotografie.

Che ne dici? Ti aspettiamo!

 

photo credits | marina galatioto

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: