Lavoretti fai da te per bambini
Ti piacciono i lavoretti fai da te per bambini? Te ne presentiamo uno semplicissimo con la carta che in questo modo puoi anche riciclare in modo creativo.
Ecco cosa serve per questo lavoretto per bambini:
- uno o due giornalini,
- un paio di forbici
- del cartoncino rosso
- una matita.
Cosa realizzeremo?
Una candela, un piccolo soprammobile da mettere sulla scrivania della cameretta per abbellirla. Puoi anche utilizzarla da regalare agli amici o per decorare un pacchetto regalo. Alla candela puoi attaccare un bigliettino augurale.
Ma cominciamo con la nostra creazione.
Prendi il giornalino e comincia a piegare le pagine, una alla volta, come nella figura qui sotto.
Una pagina dopo l’altra, devi piegare ogni foglio esattamente a metà per la lunghezza. Procedendo otterrai un risultato simile a quello nell’immagine qui sotto.
Continuate a piegare fino alla fine. Una volta completata la piegatura avrete mezza candela. Io ho preferito usare solo un giornalino e fare mezza candela, per poi appoggiarla al muro dietro la scrivania.
Con due giornalini, invece si può realizzare una candela intera. Per farli stare insieme utilizzate un elastico sulla lunghezza oppure incollate tra loro le copertine dei giornalini.
Prendete il cartoncino rosso e disegnate due fiammelle, una più grande e l’altra più piccola e con un pezzetti di nastro adesivo fissatele sulla candela. Non è bellissima? Con tutti i colori dei fumetti rende la scrivania davvero più allegra.
Tempo di realizzazione: 10/15 minuti e proprio perchè è un lavoretto che prende così poco tempo può piacere anche ai più piccoli che tendono a non rimanere concentrati a lungo.
Non che sia un problema! I bambini sono così interessati a tutto da farci quasi invidia dato che noi, crescendo, abbiamo un po’ perso voglia e desiderio di scoprire.
Ecco come può venire se utilizziamo solamente un giornalino e quindi realizziamo mezza candela.
photo credits | marina galatioto
Pingback:Per Bambini Piccoli immagini, giochi idee su MondoFantastico : MondoFantastico.com