Lavoretti per bambini, idee regalo per la festa del papà

Lavoretti per bambini, idee regalo per la festa del papà

La festa del papà di avvicina e parliamo di lavoretti per bambini e idee regalo per la festa del papà da realizzare per l’occasione, che ne dici?

In genere, quando arriva il momento della festa del papà è la mamma che aiuta a sceglierlo e anche nella preparazione del regalo. Consultati con lei per vedere cosa puoi preparare per festeggiare il tuo papà. Non sempre un regalo acquistato è più bello o apprezzato di uno realizzato con le proprie mani.

Se vuoi pensarci da solo e fargli una vera sorpresa puoi preparargli un bel disegno e decorarlo con la scritta “ti voglio bene“. Oppure puoi stampare la scritta che trovi in questo articolo e disegnare sotto ciò che preferisci.

In alternativa puoi utilizzare la tecnica degli origami, nel video allegato puoi vedere come si fa, per creare una busta in cui scrivere all’interno la tua poesia o il tuo pensiero per il papà.

Puoi anche utilizzare il DAS per creare un oggetto da regalargli oppure acquistare una di quelle finte coppe che trovi nei negozi e scrivergli sopra “per il miglior papà del mondo” oppure comperare un Oscar. Sono certa che apprezzerà.

Ci sono anche altri articoli su Mondo Fantastico che offrono suggerimenti e idee per la festa del papà. Ad esempio per i bigliettini di auguri che puoi stampare e colorare.

Se invece vuoi fargli un regalo differente puoi consultarti con la mamma. Magari sarà lei a proporti qualcosa, ma tu puoi sempre farti venire un’idea. Spesso le persone dicono cosa piace loro, basta ascoltarle.

Sai cosa piace al tuo papà? Ama leggere? oppure guardare i film alla televisione? Fuma? Puoi regalargli un dvd di un film che gli piace oppure un libro, ma anche un accendino o una sciarpa o i biglietti per la partita.

Che ne pensi? 

Un milione di auguri al tuo papà!, e a te buon lavoro. Realizzerai di sicuro un capolavoro e se ne hai voglia inviaci le fotografie, le pubblicheremo.

disegno di marina galatioto

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: