Lego Duplo per imparare a contare con i giochi

trenino Lego Duplo per imparare a contare con i giochi

Un bambino impara a contare fino a 10 intorno all’età di 3 anni, ma quali sono i metodi migliori per aiutarlo ad arrivare al risultato? Lego Duplo.

I numeri fanno parte della nostra vita quotidiana. Le ore sono identificate in numeri, le quantità, il prezzo di qualcosa, le distanze e così via.

Ovviamente questi sono solo esempi che sicuramente non sono parte delle attività che coinvolgono i bambini. Tuttavia è importante che un bambino impari a contare nel periodo giusto, questo però non significa che bisogna mettergli fretta.

Come imparare a contare?

Per un bambino il metodo migliore per imparare pressoché qualsiasi cosa è, ovviamente, giocando.

Potenzialmente si può insegnare qualsiasi cosa ad bambino semplicemente giocando con lui, e di conseguenza si può anche imparare a contare in questo modo.

La domanda successiva è, ci sono giochi che possono facilitare l’apprendimento?

La risposta, anche se piuttosto scontata, è sì. Anzi, a pensarci in realtà sarebbe strano se fosse il contrario.

Come scegliere il gioco migliore?

Se si vuole aiutare veramente il bambino ad imparare a fare qualcosa il trucco è un gioco che risulti divertente per lui, ma che allo stesso tempo abbia un valore educativo.

Uno dei giochi più amato di tutti i tempi dai bambini è il trenino, di conseguenza c’è anche una variante fatta appositamente per aiutare ad imparare a contare.

Il trenino in questione è un prodotto Lego Duplo. Ovvero la serie dell’azienda di mattoncini che si rivolge principalmente ai bambini di qualche anno.

Lego Duplo per imparare a contare con i giochi

Perché Lego Duplo?

La scatola contiene 4 pezzi principali, ovvero le componenti del mezzo di trasporto. Una locomotiva e 3 carrozze che si collegano tra loro con uno snodo che fa sì che una volta montato il gioco abbia un’ottima mobilità.

Sono inclusi anche i mattoncini numerati da 0 fino ad arrivare a 9, questi sono da montare sulle 3 carrozze e sono la parte che effettivamente aiuterà il bambino ad imparare e memorizzare l’ordine dei numeri.

La confezione però non si limita a questo, sono infatti inclusi 2 personaggi snodati ed un gatto da poter montare sul trenino.

Essendo un prodotto dedicato ad un pubblico di bambini però è fondamentale un ulteriore caratteristica.

Il colore. I bambini amano i colori e questo trenino giocattolo sembra saperlo bene, infatti proprio come da tradizione lego il prodotto è coloratissimo e sicuramente sarà apprezzato dai bambini.

 

 

#ads

Stefano Mainini

Appassionato di videogames e tecnologia, scrive per mondouomo.net, mondofantastico.com, naturaeanimali.com, mondoanimalidomestici.com e gestisce la pagina Intagram Notonlygames. Mail di contatto stefanomainini21(chiocciola)gmail.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: