17 Apr '15

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Lego Friends

Lego Friends

Lego Friends

Le bambine sanno di sicuro di cosa stiamo per parlare… le Lego Friends approdano oggi su Mondo Fantastico! Eccoci dunque in compagnia di queste ormai famose cinque amiche con le quali ci si può divertire, creando diversi ambienti e situazioni di gioco.

La storica Lego

Come già accennato in un precedente articolo dal titolo Città Legoland nel Mondo la Lego è un’azienda di giocattoli nata in Danimarca nel lontano 1916. E’ però divenuta conosciuta in tutto il mondo soltanto attorno agli anni sessanta, una decina di anni dopo la creazione dei famosi mattoncini per l’assemblaggio.

Una cosa che non avevamo ancora detto è il significato della strana parola scelta come intestazione dell’azienda. In realtà è formata da due sillabe LE e GO che sono le iniziali di due termini danesi, LEgt e GOdt, che significano “gioca bene” (insomma, se fosse nata in Italia, usando lo stesso principio, l’avrebbero chiamata Gibe!).

Comunque, quando si dice “costruzioni” si dice Lego… E quanto ci ho giocato pure io! Ricordo che passavo giornate intere a costruire casette, palazzi e tante altre forme che, a ripensarci, erano delle vere e proprie sculture di arte moderna.

Oggi però, come è giusto che sia, anche la Lego si è evoluta e il successo delle varie serie di giocattoli (sempre e tassativamente basate sulle costruzioni) ne sono una prova inconfutabile.

Le “amiche” di Lego

Eccole qui: Olivia, Stephanie, Mia, Emma e Andrea. Sì, proprio Andrea! In effetti in tutto il mondo, Andrea è un nome sia da maschio che da femmina… Ma noi italiani siamo un po’ speciali e ci piace distinguerci, per cui per noi è un nome più che altro maschile.

Le Lego Friends

Le Lego Friends

Ad ogni modo, queste cinque amiche sono davvero molto fortunate poiché, grazie a tutti gli accessori e ambienti che Lego riserva loro di anno in anno, possono davvero sbizzarrirsi nel fare diverse cose e vivere tante avventure.

Uno, tanto per fare un esempio, è quello dello yacht (pronuncia iot). Si tratta di una grande ed elegante barca, dove le Lego Friends possono trascorrere delle bellissime giornate, solcando i mari più azzurri oppure attraccate in qualche porto rinomato ed organizzare delle feste sfarzose.

Oppure, un po’ più recenti (usciti verso la fine del  2014) ci sono il Faro di Heratlake o della stessa serie La mongolfiera. Poi ci sono il Caravan estivo, La piscina, ma anche la Clinica veterinaria e il Centro commerciale… Insomma, c’è davvero tanta, tanta scelta!

Certo è che con le Lego Friends non ci si può annoiare per cui noi di Mondo Fantastico, in chiusura di questo articolo, ti auguriamo un buon divertimento… Ma non dimenticare di seguirci anche sui social network: Facebook oppure Google+ … Ti aspettiamo!

 

Ti piacciono i nostri articoli? Votaci attraverso la finestra che appare in alto. Clicca su mi piace e regalaci il tuo voto.

 

Photo credits | www.ebay.com

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento