Legoland Malaysia, il treno di mattoncini Lego

Legoland Malaysia

Lo sapevi che esistono delle intere “città” fatte con i famosissimi mattoncini Lego? Si chiamano Legoland e le trovi un po’ in tutto il mondo.

C’è persino un treno, lo vedi nella fotografia del post. Questo in particolare lo trovi nella città di Lego in Malaysia, un vero e proprio resort dove andare in vacanza per godere delle meraviglie del parco divertimenti con oltre settanta giostre e attrazioni e le comodità dell’albergo oltre che l’acqua park.

In questa città di Lego potete ammirare i monumenti asiatici ricreati con oltre trenta milioni di mattoncini. Un lavoro monumentale e inimmaginabile!

Pensa a quanto tempo dev’esserci voluto per realizzarli? Così come per fare questo treno. Se per costruire una casetta ci si mette del tempo figurati per costruire qualcosa a grandezza umana, altro che giorni! 

Ci vorranno come minimo intere settimane, ma il bello è poi dopo, quando le persone che arrivano guardano con meraviglie alle strutture di mattoncini.

Non credi anche tu?

legoland malaysia
legoland malaysia

Nel parco acquatico ci sono poi oltre venti scivoli e mattoncini Lego tanto grandi con cui puoi costruire la tua zattera per scendere sui corsi d’acqua. Niente di più divertente, a parer mio!

Il bello è proprio poter provare tutte le attrazioni, treno compreso, e sentirsi come in una città di Lego, di quelle che costruiamo per giocare. È come trasformare tutto in una giocosa magia.

Di città interamente costruite di Lego ce ne sono diverse, la più antica è in Danimarca, ma la storia dei famosi mattoncini merita uno spazio più ampio, non credi anche tu?

Così per conoscere l’intera storia delle città Legoland dovrai attendere il prossimo articolo.

treno di lego a legoland malaysia

Nel frattempo guarda il video del treno Lego che si trova in Malaysia. Lo trovi in fondo a questo articolo.

Se poi vuoi vedere qualche fotografia in più e informarti meglio ci sono la pagina Facebook del resort Legoland Malaysia e il sito.

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: