Lo squalo, colora lo squalo

squalo

Stampa e colora lo squalo!!! Lo squalo è uno dei più temibili predatori delle acque. Ha denti aguzzi e triangolari che gli danno una spetto feroce e l’olfatto molto sviluppato che gli fa sentire odore di sangue o della preda.

Ci sono tantissime specie di squali, il più famoso e conosciuto è quello bianco, ritenuto anche il più pericoloso. nessuno vorrebbe mai incontrarne uno.

Di sicuro non l’avete visto perchè non è un bel film, adatto ai bambini, a dire il vero nemmeno a certi adulti (come me!!!), ma questo grosso pesce è stato protagonista dell’omonimo film “Lo squalo” che hanno riproposto diverse volte.

Gli squali mangiano pesci più piccoli e lenti che trovano nel mare, sono cacciatori, ma non tutti si comportano allo stesso modo. Ad esempio lo squalo soprannominato spazzino mangia i pesci morti che trova in fondo al mare e ripulisce il fondale.

Lo squalo martello

Un tipo di squalo molto particolare è lo squalo martello. Sai perchè si chiama in questo modo? Perchè sulla punta del muso ha due protuberanze che ricordano proprio un martello.

È molto buffo. Ci sono poi degli squali che sembrano dei felini e sono maculati, cioè a macchie. Uno squalo può superare i dodici metri, ma anche arrivare ad appena trenta centimetri, dipende dalla razza.

Quello sopra è un tipico squalo disegnato nella sua forma più  comune. Questo grosso pesce è in genere si color grigio tendente all’azzurro. Hai voglia di colorare? Prendi il disegno dello squalo in fondo a questo articolo e stampalo poi coloralo con il suo colore naturale oppure come preferisci.

Attorno gli puoi disegnare l’acqua azzurra. Se ti piace lo squalo, ma preferisci un disegno meno realistico e più simile ad un cartone animato non ti perdere il prossimo articolo:

Disegna e colora cartoni animati: lo squalo.

Come potrai vedere sarà un disegno del tutto diverso da questo che mette quasi un po’ paura. L’altro squalo lo troverete simpatico e divertente.

buon divertimento con lo squalo. Disegna e colora!

stampa e colora lo squalo

 

scritto e disegnato da marina

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

5 pensieri riguardo “Lo squalo, colora lo squalo

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: