Marzo 2020 per bambini, colora mese marzo

Marzo 2020 per bambini, colora mese marzo

Oggi inizia il mese di marzo ed ecco a te la scritta mese di marzo da colorare e in più curiosità e informazioni su questo terzo mese dell’anno. Colora mese marzo

Come ti accennavo, marzo è il terzo mese dell’anno ed ha 31 giorni. Il suo nome deriva dal latino Martius, conosciuto come il dio romano Marte, che è anche il nome di uno dei pianeti del nostro Sistema Solare.

Cosa succede nel mese di marzo?

In marzo ci sono tre giorni importanti, di cui due sono feste molto belle, anche se differenti tra loro.

Il giorno 8 marzo si festeggia le donne, grandi o piccole. Di solito si regala la mimosa, o piccoli fiorellini raccolti nei prati. Puoi anche fare un bel disegno da regalare a mamme e sorelline. Se sei una bambina puoi colorarle per te e appenderle sulla porta della tua camera.

Invece il 19 marzo è la Festa del Papà. Si tratta di una ricorrenza importante. Hai un paio di settimane per preparare un bel regalo per il tuo papà, puoi trovare tante idee qui su MondoFantastico. Puoi realizzare un bigliettino o qualcosa di unico fatto da te per festeggiarlo.

Il 21 marzo, invece, è il primo giorno di primavera. Non è bellissimo? Noi adoriamo la primavera. Le giornate sono più lunghe e calde, si può stare molto più tempo all’aperto e ai giardinetti e fare tante cose divertenti come andare in bicicletta o sui pattini.

Marzo 2020 per bambini, colora mese marzo

Colora mese marzo

Domani troverai anche il calendario di marzo di MondoFantastico da appendere in camera tua, oggi invece puoi scaricare e stampare la scritta marzo. Noi abbiamo voluto colorarla molto allegramente. Tu puoi scegliere i colori che preferisci e utilizzare le matite oppure i pennarelli.

Non li ha colorati? Ci sono anche il mese di gennaio e febbraio da colorare, se non l’hai fatto puoi scaricarli e colorarli anche se ormai sono passati. Divertiti!

Seguici sulla nostra pagina Facebook.

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: