Maschera di Carnevale fai da te
Carnevale è alle porte quindi abbiamo pensato di proporti qualcosa di simpatico e semplice come una Maschera di Carnevale Fai da te? Vuoi provare a realizzarne una? È davvero molto semplice e in pratica non costa nulla.
Maschera di Carnevale, Occorrente:
– un sacchetto di carta, tipo quelli del pane: puoi riutilizzarne uno, ma come quello in figura sarà un po’ stropicciato, altrimenti chiedere al tuo panettiere di fiducia se te ne può dare uno nuovo e mai utilizzato,
– pennarelli colorati a punta grossa,
– decorazioni in lana
– filo di lana
-forbici (se non sei ancora in grado di utilizzarle chiedi a qualcuno più grande che ti dia una mano)
– nastro adesivo,
– colla.
Passaggi per la realizzazione delle Maschera di Carnevale
Come prima cosa prendi il sacchetto e inizia a disegnare gli occhi. Devono essere un po’ distanti dal bordo superiore e chiuso, in modo che i fori che farai siano all’altezza dei tuoi occhi, altrimenti non riuscirai a vedere.
Poi disegna un nasone che dia alla tua maschera un’aria simpatica. Aggiungi la bocca sorridente e aperta con la lingua all’interno. Questo se disegni una maschera simpatica e buffa. Se invece vuoi una maschera terrorizzante devi cambiare caratteristiche!
Dovrai fare una bocca magari aperta come se gridasse e denti aguzzi, tipo vampiro.
Per dare alla maschera un aspetto femminile aggiungi la forma della bocca a cuore e una collana di perle, disegnando dei cerchi un po’ sotto la bocca, come vedi in figura.
Infine puoi colorare a piacere e poi ritagliare gli occhi facendo attenzione a non tagliarti e a non rompere il tuo capolavoro.
Ma puoi anche prima incollare le decorazioni, come i capelli grigi fatti di maglia oppure i fili di lana bianchi, come ho fatto io.
Come vedi, alla fine avrai una mascherina simpatica.
Il fai da te è divertente e ogni volta puoi creare una maschera differente, anche dei tuoi personaggi preferiti, come ad esempio l’Uomo Ragno, SpiderMan.
Quindi che aspetti? Mettiti subito al lavoro? E se vuoi leggere e trovare spunti per il Carnevale li trovi qui.
#ads #sponsorizzato