Maschera di Carnevale fai da te

Maschera di Carnevale per bambini fai da te

 

Carnevale è alle porte quindi abbiamo pensato di proporti qualcosa di simpatico e semplice come una Maschera di Carnevale Fai da te? Vuoi provare a realizzarne una? È davvero molto semplice e in pratica non costa nulla.

Maschera di Carnevale, Occorrente:

– un sacchetto di carta, tipo quelli del pane: puoi riutilizzarne uno, ma come quello in figura sarà un po’ stropicciato, altrimenti chiedere al tuo panettiere di fiducia se te ne può dare uno nuovo e mai utilizzato,

– pennarelli colorati a punta grossa,

– decorazioni in lana

– filo di lana

 -forbici (se non sei ancora in grado di utilizzarle chiedi a qualcuno più grande che ti dia una mano)

– nastro adesivo,

– colla.

Maschera di Carnevale per bambini fai da te

Passaggi per la realizzazione delle Maschera di Carnevale

Come prima cosa prendi il sacchetto e inizia a disegnare gli occhi. Devono essere un po’ distanti dal bordo superiore e chiuso, in modo che i fori che farai siano all’altezza dei tuoi occhi, altrimenti non riuscirai a vedere.

Poi disegna un nasone che dia alla tua maschera un’aria simpatica. Aggiungi la bocca sorridente e aperta con la lingua all’interno. Questo se disegni una maschera simpatica e buffa. Se invece vuoi una maschera terrorizzante devi cambiare caratteristiche!

Dovrai fare una bocca magari aperta come se gridasse e denti aguzzi, tipo vampiro.

Per dare alla maschera un aspetto femminile aggiungi la forma della bocca a cuore e una collana di perle, disegnando dei cerchi un po’ sotto la bocca, come vedi in figura.

Infine puoi colorare a piacere e poi ritagliare gli occhi facendo attenzione a non tagliarti e a non rompere il tuo capolavoro.

Ma puoi anche prima incollare le decorazioni, come i capelli grigi fatti di maglia oppure i fili di lana bianchi, come ho fatto io.

Come vedi, alla fine avrai una mascherina simpatica.

Maschera di Carnevale per bambini fai da te

Il fai da te è divertente e ogni volta puoi creare una maschera differente, anche dei tuoi personaggi preferiti, come ad esempio l’Uomo Ragno, SpiderMan.

Quindi che aspetti? Mettiti subito al lavoro? E se vuoi leggere e trovare spunti per il Carnevale li trovi qui.

 #ads #sponsorizzato

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: