Maschere di carnevale da colorare
Carnevale è una bellissima festa, ci si può travestire come si vuole: da super eroe, da principessa o regina, ma anche come il personaggio dei cartoni animati che preferiamo.
Quale sarà la tua maschera?
Se ancora non hai deciso o semplicemente hai voglia di colorare un po’, Mondo Fantastico ti propone tre maschere di carnevale da colorare particolari: la regina, il giullare e la maschera di fuoco.
La Regina
Per questa maschera, potresti scegliere il giallo come colore, dato che la corona in genere è sempre fatta di ora. Poi decora con gemme rosse, verdi e blu ovvero rubini, smeraldi e zaffiri, delle pietre molto preziose. Puoi anche incollare nella parte inferiore un po’ di tulle per nascondere il sorriso!
Ecco come potrebbe essere da colorata!
Il giullare
Era una figura molto popolare nei secoli scorsi, lo sapevi? Andava di corte in corte per divertire i Signori e i loro sudditi al tempo del Medioevo e dei Ducati. La sua maschera era colorata così come l’abito e portava anche dei campanellini nella cintura. Perchè lo sentissero quando arrivava.
Il fuoco
Questa maschera potrebbe essere quella del super eroe dei Fantastici 4, il ragazzo che diventa una torcia umana, hai presente? La sua maschera potrebbe essere nei colori del rosso e dell’arancione intenso, ma soprattutto delle tonalità di rosso fuoco.
Sopra, come vedi, sono disegnate le fiamme. Lo sapevi che in certi casi il fuoco può assumere anche delle sfumature di azzurro o verde? Dipende dal materiale che sta bruciando. Ad esempio, quando cucini sul fornello di casa le fiamme sotto la pentola sono quasi completamente azzurre con solo qualche sfumatura rossa.
Questo perchè per fare le fiamme viene bruciato il gas.
Ma tornando alle nostre maschere, per colorarle non devi far altro che stamparle con la fotocopiatrice e poi ritagliarle. Per renderle più rigide incollale su un cartoncino e per indossarle fai due buchini a lato e infila un elastico oppure un nastrino da annodare dietro.
Se vuoi un suggerimento meglio un nastrino perchè gli elastici tirano i capelli e fa male!
Buon divertimento con le Maschere di carnevale da colorare!