Masha e Orso, il cartone animato più amato

masha e orso

Masha e Orso è un amatissimo cartone animato per bambini. Ma conosci la storia? Sai dove è andato in onda per la prima volta? Scopriamolo insieme.

Questo popolarissimo cartone animato è stato trasmesso per la prima volta in Russia nel 2009, precisamente in gennaio, quindi festeggia la bellezza di nove anni, l’avresti mai detto?

Chi sono i due protagonisti

La bambina si chiama Masha ed è pestifera, nonché una gran combina guai. Non fa quello che le dicono ed è piuttosto ribelle. Questo cartone animato si basa su una fiaba russa. Nella favola una bambina si perde nel bosco, dove era andata con le amichette, e viene catturata da un orso cattivo. Lei però riesce a scappare e a tornare dia nonni.

Differente da tutti gli altri cartoni animati, reso divertente dal carattere e dalla simpatia di Masha, cui guai vengono spesso sistemati dall’amico Orso. Ed è proprio Orso l’altro protagonista della storia, un bonaccione che ama cucinare, leggere, pescare e curare l’orto. Questo grosso animale ha vissuto nel circo, dove faceva dei numeri, ma ora abita in un tronco d’albero che ha tutte le comodità di una casa umana.

È lì che Masha va a trovarlo spesso e dove passa con lui parecchio tempo, quando non è impegnata a combinar guai. Ovviamente Orso ama molto il miele e in casa sua ce n’è parecchio. Nella sua dimora però troviamo anche parecchi ricordi della sua vita circense (del circo).

Come per tutti i personaggi famosi dei cartoni animati, Masha e Orso sono diventati protagonisti indiscussi di gadget, giochi, come de “La prima Cucina” che vedi qui sotto.

Ma anche dei popolari Sapientino che propongono semplici giochi a quiz per imparare giocando. In questo caso si ha a disposizione la penna di Masha e Orso e schede basate sulla famosa serie.

Anche a te piacciono Masha e Orso? Io li trovo divertentissimi! Puoi guardare un episodio qui e prossimamente anche disegni da stampare e colorare!

Leggi anche

#sponsorizzato #ads

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: