Mattoncini Lego una mostra di opere d’arte
Sapevi che c’è uno scultore che crea opere con i mattoncini Lego? Si chiama Nathan Sawaya, ed è americano. Crea sculture grandissime! Guarda!
Come ti dicevo poco fa Nathan Sawaya è un artista e dimostra che si può fare di una passione, di qualcosa che ci piace, un vero e proprio lavoro basta crederci veramente e trovare il modo per farlo.
Certo qui da noi, in Italia, forse per lui sarebbe stato meno facile, ma in ogni caso lui lavora creando sculture con i mattoncini Lego.
Incredibile non è vero?
Mattoncini Lego
Sai quanti ne ha usati per creare le sue sculture? Oltre un milione. Ne ha realizzate oltre cento tra cui una anche di se stesso a grandezza naturale, ma quelle che penso possano interessarti di più sono le facce dei personaggi di alcuni famosi cartoni animati e film.
Oltre naturalmente al dinosauro che vedi nella fotografia di copertina di questo articolo.
Ha anche costruito un castello, lo vedi nella foto qui sotto
Opp, dimenticavo di dirtelo. Il ragazzo che vedi nella fotografia è lui.
Con la sua mostra ha girato letteralmente il mondo. Fino al 5 febbraio potrai vedere le sue sculture alla Fabbrica del Vapore.
Nathan Sawa è stato in Cina, in Europa, a Taiwan, in Australia e a Singapore, tanto per citare dei luoghi. A vedere la sua mostra sono andati milioni di persone.
Ci crederesti?
I mattoncini Lego sono proprio una forza! A me sono sempre piaciuti. Ci giocavo sia da sola che con mio fratello. Costruivamo case, città, negozi e poi un incredibile treno che viaggiava davvero sui binari.
Oggi ci sono tantissime nuove serie tra cui anche Le Donne della Nasa e i Lego Friends.
Credo che i mattoncini Lego abbiano fatto parte e facciano tuttora parte della vita di molti bambini e non bisogna sottovalutare anche che grazie a questi mattoncini Lego si impara a costruire, a fare progetti, a realizzare qualcosa.
Passaggi importanti per la crescita.