Micio, che bello sarebbe avere un gattino

Micio micetto cucciolo di gatto

Non hai mai desiderato avere un micio? Un cucciolo di gatto? Un gattino carino, buffo e tanto tenero e giocherellone?

Anche io ne ho sempre desiderato uno, fin da piccola, ma ho dovuto insistere per anni affinchè i miei genitori si decidessero ad adottarne uno.

Avere un micio può essere bellissimo, ma ci sono molte cose da prendere in considerazione prima di decidere di adottarne uno perchè anche gli animali, anche se piccoli, hanno delle esigenze.

Ad esempio un micio ha bisogno di una cassettina dei bisogni, ma anche di un’alimentazione appropriata e di un tira graffi altrimenti rovinerà i divani per farsi le unghie.

Inoltre lo sapevi che la pipì del gatto maschio odora così tanto che in alcuni casi non si riesce più a farla andare via? E questo, credimi, in certi casi sarebbe davvero un problema.

E poi chi si occuperebbe di lui? Chi pulirebbe la sua cassettina? Chi lo farebbe giocare? Un gattino è una responsabilità. Sei pronto a prendertene cura?  A occuparti di lui veramente?

Se la risposta è sì non devi far altro che parlarne con i tuoi genitori e decidere insieme a loro se è davvero possibile per voi adottare un cucciolo. Ma poi devi farlo davvero!

I gattini piccoli sono bellissimi e molto giocherelloni, ma spesso combinano anche piccoli disastri. Sono piccoli! Devono imparare tante cose, come i bambini.

In genere è la mamma gatta ad insegnare loro, ma se il tuo cuccioletto vive con voi lontano dalla mamma dovrai aiutarlo tu con calma e pazienza.

Il mio gatto era di razza Persiana, con il pelo lungo, si chiamava Charlie. Era simpaticissimo, ma anche impegnativo perchè tutte le sere bisognava spazzolargli il pelo, altrimenti si annodava e rischiava di ingoiarne dei blocchi interni! A proposito, è carino il gattino della fotografia, non trovi? 

Puoi stamparla, ritagliarla e poi utilizzarla come se fosse un piccolo poster da appendere in camera tua.

Ahhhh! E non dimenticare l’erba gatta! Che ad ogni micio che si rispetti piace molto!

photo credits | wallpaperswide

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: