Neve: disegni con la neve e filastrocca
- pupazzo di neve da colorare
Quanta neve sta scendendo? Ti piace guardarla? Giocarci? Puoi anche disegnarla! Ecco un disegno da colorare e una filastrocca da recitare.
Il disegno è di Violetta, la nostra brava illustratrice che ha fatto i disegni per un ebook su come costruire un pupazzo di neve.
Puoi scaricarlo, stamparlo, completarlo con braccia e sciarpa e colorarlo, e adesso una filastrocca simpatica e nevosa da recitare in compagnia.
Filastrocca della neve, di Marina Galatioto
La neve oggi cade lieve
un fiocco è come un magico tocco
I bambini felici giocan con gli amici.
La neve imbianca la nonna stanca,
la collina qui vicina
e il giardino di zio Pino.
Con la neve si gioca anche quando cade fioca.
Le palle di neve si può tirar
e a casa da scuola star.
Piace ad ogni bambino
andar sullo slittino,
ma quando la neve scende a fiocchi
può dar fastidio se cade negli occhi.
La puoi stare a guardare
ma anche disegnare!!!
Indossa una bella tuta pesante, scarponcini impermeabili ed esci a divertirti. Si possono fare gli angeli, sai come? Lasciati cadere sulla neve e muovi le braccia dal fianco all’altezza della testa, spazzandola via, per fare le ali.
Se muovi le gambe, invece, da strette a larghe, puoi creare la tunica dell’angelo. Ti piace l’idea di fare un bel pupazzo? Per questo puoi seguire le indicazioni che trovi nell’ebook: Come costruire un pupazzo di neve.
Molte scuole quando nevica molto sono chiuse, per la gran felicità di molti bambini. Hai mai assaggiato la neve? Sai che sapore ha? Se vuoi provarla ti suggeriamo di prenderla dove è pulita, non dalle strade o dalle macchine.
Purtroppo a causa di sporco e smog in città si sporca presto. Sai come si fa a far sciogliere la neve? È sufficiente spargerci sopra, o sotto, del comune sale da cucina…
photo credits | violetta viola su ebookitalia.net
Pingback:Filastrocca della primavera - MondoFantastico.com : MondoFantastico.com