Nomi da colorare, Alberto significato carattere

Nomi da colorare Alberto

Per la categoria Nomi da colorare oggi ho scelto Alberto. Nell’articolo trovi il nome con tanti disegnini intorno da colorare, ma anche il significato  e il carattere di chi porta questo nome.

Alcuni sostengono che il nome Alberto derivi da due parole germaniche “all” cioè tutto, e “brecht” rompere e vorrebbero significare colui che rompe tutto.

È uno dei nomi maschili più diffusi in Italia e questo perchè è stato il nome di personaggi famosi e illustri, non solo in campo religioso e cristiano.

Uno tra i più famosi è Alberto da Giussano che difese il Carroccio nella battaglia di Legnano, una cittadina alle porte di Milano, dal Barbarossa.

Un altro Alberto famosissimo (anche se il suo nome viene pronunciato Albert) è Einstein.

Carattere di Alberto

Viene ritenuto una persona molto audace, che significa che osa, si butta a capofitto nelle cose, che ci prova anche in situazioni incerte, però spesso non porta a compimento le sue “gesta eroiche“, pare che manchi di costanza.

Ma questo è ciò che dicono riguardo al nome che porti, invece, come dico sempre, TU sei TU e quindi simile solo a te stesso.

Il tuo onomastico è il 15 di novembre, il tuo numero porta fortuna il 4, invece il tuo colore è il blu.

Detto questo, che ne dici di passare a qualcosa di più divertente?

Nomi da colorare, Alberto

Nomi da colorare Alberto

Esatto!!!! Passiamo a colorare il tuo nome. Come vedi al centro ci sono le lettere che lo compongono e attorno tanti disegnini che se ne hai voglia puoi colorare a piacere.

Io ho pensato di fare le lettere in tante tonalità di blu, azzurro e verde, ma tu puoi scegliere i colori che preferisci.

A proposito, qual è il tuo colore preferito? Puoi utilizzare quello per colorare il tuo nome. I disegnini attorno puoi anche lasciarli così. Una volta finito appendi il disegno colorato alla porta della tua cameretta, sopra al tuo letto, oppure sulla porta del frigorifero.

disegni di © marina galatioto

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento