Nomi da colorare femminili: Gaia
Abbiamo avuti una gran richiesta di nomi da colorare femminili e ne stiamo preparando davvero molti. Se il tuo ancora non c’è scrivici a scriviallaredazione@gmail.com daremo al tuo la priorità!
Iniziamo con il significato del nome
Il nome Gaia deriva dalla dea Gea, dea della Fertilità e della Natura. La nostra stessa terra viene identificata a volte con il nome Gaia. Questa dea era la madre di tutti gli dei dell’Olimpo, quindi deriva del greco.
Un’altra derivazione è dal latino Gaius, derivato dal sassone Gahi che significa allegro e vivace. Quindi in teoria chi si chiama Gaia dovrebbe avere un carattere allegro e vivace, solare.
Non esiste Santa Gaia quindi l’onomastico delle Gaia viene festeggiato o il 1° novembre oppure il 10 marzo per il giorno di San Gaio.
E per quanto riguarda i nomi da colorare femminili Gaia è semplice e contornato di tanti segni particolari che sembrano virgolette cicciottine, oppure potrebbero anche rappresentare strani puntini della “i”.
Ci sono poi attorno al nome stelline, palloncini, note musicali e altri simboli oltre che faccine spiritose.
Colore per Gaia? Il giallo che corrisponde da sempre al sole e quindi ad un carattere solare e come dicevamo vivace e gaio.
Puoi dipingere il nome di giallo, in varie tonalità fino ad arrivare all’arancione. Attorno colorare i simboli di arancione o rosso e lo sfondo potresti farlo azzurro chiaro oppure, se vuoi che l’impatto sia maggiore, di blu scuro.
Il nome risulterebbe luminoso come una stella, proprio come il sole del nostro cielo.
Per colorare il tuo nome non devi far altro che stamparlo su un foglio di carta con una normale fotocopiatrice. Se vuoi puoi anche ingrandirlo. Una volta che lo avrai colorato a piacere puoi appenderlo in camera tua vicino al tuo letto, oppure utilizzarlo per personalizzare i tuoi quaderni.
Buon divertimento con i nomi da colorare femminili.
disegno di marina galatioto