Nomi da colorare femminili, Lara su Mondo Fantastico

colora il tuo nome Lara

Per la rubrica nomi da colorare femminili ho scelto Lara. E attorno a questo bel nome, corto ed efficace ho disegnato nuvolette sorridenti, il sole, coccinelle portafortuna e anche rondini, che fanno primavera.

Lo sapevi?

Il nome Lara

Questo nome deriva da una ninfa che abitava nel Lazio, le ninfe erano creature magiche, ma ne parleremo in un altro articolo, se sei curiosa. Nella storia però ci fu anche un’altra Lara molto famosa, quella che fu protagonista dei versi di un grandissimo poeta inglese, Lord Byron.

Era l’inizio dell’Ottocento. Poi vi furono altre opere e anche personaggi famosi che diedero spicco a questo nome.

Il nome significa “che porta l’alloro”. Il nome è di origine latina e l’onomastico si festeggia il 1° di novembre, insieme a tutti i Santi perchè non c’è un giorno specifico nel calendario.

Il numero fortunato di chi si chiama Lara è il 4. Hai notato che anche il nome è composto di quattro lettere? Il colore è il celeste mentre le pietre particolari per lei sono il rubino e l’argento.

Il carattere di Lara

Le ragazze che portano questo nome sono vitali e attive. Hanno la capacità di organizzare tutto quanto e sono benvolute dalle persone.

Sono in grado di raggiungere gli obiettivi che si prefiggono.

Detto questo, passiamo alla colorazione del tuo nome, che ne dici?

Visto che l’azzurro è il colore porta fortuna di Lara, che ne dici di colorare il fondo di azzurro? Oppure potresti fare le nuvolette azzurre e colorare le lettere di rosso rubino, altro colore associato a questo nome. Se invece hai una matita color argento, dipingi di questo colore i palloncini.

Ti piace l’idea?

Spero di sì.

 

 

 

disegno di marina galatioto

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: