Pamela, colora il tuo nome

Pamela, stampa e colora il tuo nome

Per stampa e colora il tuo nome oggi vi proponiamo Pamela, come ci è stato richiesto da una lettrice! Quindi ecco significato, onomastico e disegno da stampare e colorare.

Pamela il nome

Questo nome è diffuso principalmente nel Nord e Centro Italia. I genitori hanno iniziato a chiamare le bambine Pamela per il suono esotico del nome e per alcuni personaggi televisivi americani della metà del Novecento.

È un nome che deriva dalla letteratura, e precisamente da un romanzo (Arcadia) scritto d Philip Sidney, poi utilizzato da un altro autore, Samuel Richardson, per il suo famosissimo romanzo intitolato appunto Pamela. 

Gli si attribuisce però anche un’origine greca. Pamela significa fatta di miele e il suo onomastico cade il 1 di novembre.

In Italia è arrivato grazie alle commedie di Carlo Goldoni.

Pamela quindi non ha un significato antico, ma è un nome importante e letterario. Chi porta questo nome in genere è ottimista e allegra. Ama stare a contatto con la natura e vivere in modo semplice ed è fedele e generosa. Qualità molto nobili.

Non si lascia mai scoraggiare dagli eventi e anche questo è positivo perchè a volte scoraggiarsi davanti alle difficoltà è fin troppo semplice.

Il suo numero porta fortuna è il 4 e il colore è il blu.

Quindi per colorare il tuo nome, cara Pamela, potresti utilizzare le varie tonalità di blu, a meno che il tuo colore preferito non sia un altro.

Allora senza dubbio devi utilizzare quello!

Attorno al nome ci sono disegnini, ma anche la macchina fotografica e alcune fotografie della vecchia Polaroid, secondo me un mito! Era la prima macchina fotografica a stampare immediatamente le foto.

Quindi stampa e colora il tuo nome. Per rendere più semplice scaricare il disegno l’ho allegato all’articolo. Se ci clicchi sopra dovrebbero aprirtelo in formato più grande. Così dovresti riuscire a stamparlo in grande.

Quindi ora stampa e colora il tuo nome e buon divertimento!

disegno di marina galatioto

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento