Parole da colorare: i Dinosauri

Parole da colorare Dinosauri

Eccoci alla rubrica parole da colorare. Parliamo di dinosauri. A tutti i bambini piacciono, ci hai mai fatto caso? Sarà perchè sono mostri? Perchè sono grandi? O forse perchè sono creature mitiche e preistoriche?

Qualunque sia il motivo i bambini amano i dinosauri. Sono curiosi di sapere tutto, amano colorarli e disegnarli.

Anche Mondo Fantastico ne ha parlato in diversi articoli. Puoi trovare l’articolo dove ti spieghiamo come disegnare il feroce T-Rex o quello dove giocare a trovare le differenze.

Sempre di dinosauri si tratta.

Oggi invece ti propongo parole da colorare, più precisamente la parola “dinosauro” scritta con lettere mooolto particolari, hai visto?

In pratica ogni lettera rappresenta una specie di mostro, una via di mezzo tra dinosauri e mostriciattoli più brutti del film della Pixar con Sullivan in Monster & Co. L’hai visto? Secondo me è un film d’animazione che vale davvero la pena di vedere.

Sullivan in teoria è uno spaventatore, cioè deve spaventare i bambini la notte, mentre dormono, in realtà è un buono e quando finisce per trovarsi a tu per tu con una bambina piccola non ha cuore di spaventarla, anzi…

Ma non ti racconto la fine, se non l’hai visto cercalo e guardalo. Ci troverai dei mostri a dir poco… simpatici, come Mike, un mostro a palla, tutto verde e con un occhio solo. E anche tanti altri, alcuni cattivi, alla fine però sono i buoni che vincono e…

il finale è bellissimo perchè sai, le risate dei bambini sono eccezionali, valgono più di mille altre cose.

Per tornare alla nostra scritta dei dinosauri non devi far altro che stamparla su un foglio e colorarla come preferisci. Sono certa che ti verrà benissimo. Una volta che avrai fatto puoi appenderla nella tua cameretta, utilizzarla per decorare un quaderno, o la sua copertina, oppure per farci un bigliettino per qualche tuo amico.

E ora un giochino facile facile. Hai presente la parola?

Guardala qui sotto e trova la lettera mancante. Qual è la lettera dell’alfabeto che ci siamo dimenticati di scrivere?

Parole da colorare Dinosauri

Sono certa che l’hai già scoperto! Eh sì! Hai ragione proprio la “O”.

Bene!

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: