23 Mag '15

Marina

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

0 Shares

Parole da colorare per bambini

I fondali Marini

I fondali Marini

Parole da colorare? Per oggi ho scelto queste tre, tutte insieme. Parliamo de “i fondali marini“. Ti piace l’idea? E una volta che avrai letto questo articolo potrai stampare e colorare la scritta a tuo piacere.

I fondali marini

Lo sapevi che i fondali marini non sono tutti uguali? A seconda della profondità sono completamente differenti. Ad esempio se parliamo di fondali oceanici, con profondità anche di undici mila metri in fondo non si trova nulla.

È talmente buio con crescono piante, né alghe e di pesci non ce ne sono. Cosa mangerebbero?

A profondità inferiori si possono al contrario trovare pesci, piante acquatiche, alghe, coralli e poi pesci, gamberetti, granchi, e pesci anche molto più grandi.

Relitti

Sui fondali marini si possono trovare relitti di vecchie imbarcazioni affondate anche centinaia e centinaia di anni fa. Ne hai mai visto uno?

Io sì, su una costa dell’isola di Caprera, poco distanze dalle coste della Sardegna, ma quel relitto è praticamente sulla spiaggia!

Relitti famosi sono il Titanic, tanto per dirne e uno, e tutti quelli che vengono ritrovati e poi recuperati o oppure anche solo esplorati mentre sono ancora posati sul fondale. In America gli esploratori se nei vecchi relitti in fondo al mare trovano un tesoro, hanno diritto al 10% del valore di quel tesoro.

Bello, non è vero? Anche perchè le spedizioni in fondo al mare sono costose e ci vogliono attrezzature speciali.

Colora

Ora che ti ho raccontato queste poche cose sui fondali marini che ne dici di colorare la scritta? Puoi utilizzare tante tonalità di azzurro oppure di verde. L’acqua cambia colore a seconda di profondità, di come è il fondale e non solo.

Ci hai mai fatto caso?

E hai visto nel disegno le bollicine?

Sai cosa sono?

Sono bollicine di aria che salgono in superficie. L’aria è molto più leggera dell’acqua e tende a salire. Le bollicine di aria puoi lasciarle bianche, che ne dici?

Quando hai finito di colorarlo puoi appenderlo nella tua cameretta oppure portarlo a scuola, o anche utilizzarlo per la copertina dei quaderni.

Buon divertimento con le parole da colorare per bambini.

Al prossimo articolo e buona giornata

Se questo ti è piaciuto Condividilo con i tuoi amici su Facebook, diventa fan di MondoFantastico su Google+, Facebook e Pinterest. Clicca sui loghi qui sotto per vedere le pagine.

Mondo Fantastico .com

Logo MF x google plus

 

photo credits | marina galatioto

 

About Marina

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Related Posts

Lascia un commento