Pesci da colorare, d’acqua salata e dolce

Pesci da colorare

Oggi ti propongo i Pesci da Colorare, che ne dici? Stampa e colora i pesciolini.

Chissà quante volte hai sentito parlare dei pesci rossi… O magari proprio tu ne hai vinto uno al luna-park, gli hai dato un nome, e dal quel giorno è diventato il tuo fedele compagno di stanza! Anche io ne ho avuto uno…

Si chiamava Calogero, un nome scelto non a caso, e magari un giorno ti racconterò la sua storia. Ma come ben saprai, i pesci rossi non sono certo gli unici ad esistere in natura.

Esistono due grandi categorie in cui si suddividono: ci sono i pesci di acqua salta (cioè quelli che vivono nel mare e nell’oceano) e i pesci di acqua dolce (quelli che si trovano nei fiumi e nei laghi).

Una grandissima varietà di pesci vive dove ci sono le barriere coralline, ovvero, nelle zone dove questa particolare forma di vita chiamata appunto corallo, si è sviluppata creando un ambiente marino davvero unico e suggestivo.

Quanti documentari hai visto sulla vita nascosta nei mari e negli oceani?

È davvero bello scoprire quanti tipi di pesci esistono e, soprattutto, ammirarne le forme a volte bizzarre ed i mille sgargianti colori.

Certo, sarebbe bello poter diventare un esperto subacqueo ed immergersi nelle profondità di un mare esotico e lontano, per poter osservare direttamente e da vicino, tutti i particolari di quello che si può definire un vero e proprio spettacolo della natura.

Ma in attesa di ciò, puoi sempre vedere alcuni di questi pesci un po’ particolari, mentre nuotano tranquilli all’interno di un acquario.

Qui ho disegnato per te qualche piccolo pesce che potrai divertirti a colorare secondo la tua fantasia.

Potresti anche trovare delle immagini a cui ispirarti, e decidere di colorarli esattamente come quelli. Una cosa però è certa… Qualunque siano i colori che sceglierai per i tuoi pesci, sappi che madre natura ti ha sicuramente preceduto!

E ora ti lascio a questi bei pesci da colorare!

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: