Disegni per bambini, stampa e colora il pesciolino

disegni per bambini, pesciolino

Ti piacciono i pesciolini? Sono carini, non trovi? Spesso possono essere tenuti in piccoli acquari o bocce come animali domestici. Il pesciolino non ingombra, non sporca in giro, non deve essere portati fuori per fare i bisognini!

Ne avevo uno da piccola. Era un pesciolino rosso, un Orifiamma con la coda grande e divisa in tre. È vissuto per molti anni e non ci crederai, era goloso di tagliatelle. La prima volta che alla mia mamma ne cadde un pezzo dentro la vasca e lo vidi mangiarlo pensai che sarebbe morto.

Invece no! Andava matto per le tagliatelle fatte in casa, sarà stato per quello che diventò grande una ventina di centimetri. Poi poveretto non stava più molto comodo nella vasca e così pensai di portarlo in un acquario più grande che c’era in un palazzo vicino a casa mia. Era una grossa vasca con tanti pesci.

La differenza tra lui e gli altri, una volta che lo lasciai andare dentro quell’acqua, si vide subito! Mentre gli altri pesci girovagavano qui e là percorrendo la vasca in lungo e in largo il mio povero orifiamma faceva avanti e indietro vicino al bordo. E io che avevo creduto che lì si sarebbe trovato meglio e avrebbe avuto più spazio!

Probabilmente con il tempo ha imparato ad esplorare il resto della vasca e si è anche fatto nuovi amici pesci.  Ormai era diventato troppo grande per quella piccola vaschetta e poi era sempre solo mentre nella grande vasca c’erano tanti altri pesci come lui, ma ben più piccoli.

Si vede che le tagliatelle di mia madre erano ben nutrienti. Tu che ne pensi? Hai mai avuto un pesciolino rosso? E mangiava le tagliatelle come il mio? Ho avuto anche un paio di tartarughe e dei gatti, ma delle loro avventure ti parlerò la prossima volta.

Ci sarai? Nel frattempo puoi stampare e colorare questo bellissimo pesciolino disegnato da Violetta. Una volta fatto appendilo in camera tua, oppure fotografalo e inviacelo, lo pubblicheremo nella nostra bacheca.

disegno arteviolav.altervista.org

testo marinagalatioto.com

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Un pensiero riguardo “Disegni per bambini, stampa e colora il pesciolino

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: