Pianeta Terra da colorare

Pianeta Terra da colorare

Quale può essere un argomento più azzeccato per Mondo Fantastico, del nostro caro e amato pianeta Terra?… E dunque, qui per voi, ecco un bel Pianeta Terra da colorare.

Ovviamente, essendo rotonda, non la si può vedere tutta per cui abbiamo disegnato solo una parte del territorio completo scegliendo guarda caso quello che include la nostra Italia: vediamo se la trovi!

Abbiamo anche messo qualche puntino azzurro qua e là, per aiutarti a capire meglio quali sono le zone di acqua e quali di terra, per il resto però puoi divertirti a colorarlo come più ti piace!

La magia

Eh sì, sembra proprio una magia… Ma che cosa? Il fatto che una enorme palla fatta di acqua e terra come il nostro pianeta, possa restare in sospeso nello spazio, così, apparentemente senza una vera spiegazione.

Ora però non ti posso svelare il trucco di questa magia, e non perché sia un segreto ma perché sono cose un po’ complicate che persino per noi grandi possono essere difficili da capire.

Figurati che esiste una università, creata apposta per lo studio dello spazio, delle stelle, dei pianeti e di tutte le altre cose meravigliose che fanno parte dell’universo fin ora conosciuto.

Temo dunque che per conoscere questa grande magia che coinvolge anche il pianeta Terra, dovrai andare a scuola ancora per un po’ di tempo e poi chissà! Se l’argomento ti appassiona, potresti diventare un famoso astrofisico.

I colori della Terra

Nel presentare questo articolo, e il nostro Pianeta Terra da colorare, ti ho fatto notare i puntini azzurri che indicano quali sono le zone di acqua e ti ho pure detto di colorare come vuoi tu quelle che sono le zone di terra.

Questo perché, come ben sai, noi di Mondo Fantastico cerchiamo sempre di incitarvi a dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività… E poi questo nostro pianeta, è davvero fatto di mille colori soprattutto durante la primavera.

Pensaci un attimo! Ci sono boschi ricchi di alberi verdi, distese di prati pieni di fiori variopinti, viola, azzurri, bianchi, gialli e chi più ne ha più ne metta.

Ci sono grandi montagne fatte di roccia marrone ma con le punte tutte bianche, perché sono così alte che lassù la neve non si scioglie mai. E che mi dici degli immensi deserti che sembrano mari fatti di sabbia?

Come vedi, puoi davvero usare tutti i colori che vuoi  tanto, in ogni caso, non ti allontaneresti  di molto dalla realtà. D’altronde la Terra sembra proprio una grande tavolozza di colori quindi, mettiti il cappello da pittore ed inizia a dare vita alla tua opera d’arte!

disegno di Grazia Romanoni

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: