Piante da disegnare e colorare
Che dici di disegnare e colorare delle piante? Sai quanti tipi ne esistono? Moltissime! Ci sono le piante che si usano per l’albero di Natale oppure quelle da frutto, ne conosci alcune? Oggi le coloriamo!!
Disegni di Piante
Ci sono molti modi di disegnare le piante, puoi fare in modo che sembrino vere oppure che assomiglino a quelle che si vedono nei cartoni animati.
Stavolta ho scelto di disegnarle come se fossero cartoni animati e… vedrai!
Come prima cosa ti consiglio di utilizzare una matita, così se sbagli puoi cancellare con una gomma. Io faccio sempre così.
Poi disegna una riga orizzontale che rappresenta il terreno. La pianta ha sempre le radici che affondano nel terreno, ma a volte le puoi osservare in superficie. In alcuni disegni si vedono, in altri non vengono disegnate.
L’albero è formato dal tronco che poi andando verso l’alto di assottiglia e forma i rami, sui rami ci sono le foglie per la maggior parte delle piante, in altri casi invece, come per i pini e gli abeti, ci sono gli aghi.
Il tronco non è difficile da disegnare. Fai due righe che vanno verso l’alto e che un pochino si stringono tra loro, ai lati disegna i rami.
Le foglie puoi disegnarle una ad una, ma è un lavoro davvero lungo! oppure come vedi nelle immagini di questo articolo.
In un caso le foglie, che in genere possiamo chiamare chioma dell’albero, sembrano nuvole, nell’altro invece le assomigliano in qualche modo ad un cespuglio dentellato.
Gli alberi da frutta producono mele, pere, arance, mandarini, noci, nocciole, castagne e molti altri frutti deliziosi.
Ora se vuoi disegna il tuo albero oppure colora uno di quelli che ho preparato per te.
Lo vedi quello che ha quella specie di neo verso l’alto? È la casa di uno scoiattolo. Ci sono molti animali del bosco che vivono in cavità all’interno degli alberi, lo sapevi?