Sigle cartoni animati: Winx

Sigle cartoni animati - Winx

Per Mondo Fantastico è un giorno all’insegna della musica, e ce ne occupiamo con questo articolo dal titolo Sigle cartoni animati: Winx.

Introduciamo questo argomento dicendo che anche la tua mamma e il tuo papà sono stati bambini e, quando avevano la tua età, anche loro sicuramente avranno canticchiato o ballato sulle note di qualche sigla di cartone animato.

L’infanzia o l’adolescenza di noi grandi, è stata più che altro segnata dalle canzoni di Cristina D’Avena: famosissime le sigle de L’ape Maia oppure della serie Kiss me Licia. Non di meno è diventata una vera e propria colonna sonora di vita la sigla della serie Heidi cantata da Elisabetta Viviani, ma ce ne sono tantissime altre!

Nell’ultimo decennio, invece, i cartoni animati che hanno tenuto banco, soprattutto per le femminucce, sono quelli delle Winx. Lo sapevi che questa famosissima serie che è stata vista e amata in mezzo mondo è stata creata e realizzata da un italiano? Eh già! Il nome ingleseggiante Winx può tradire, in realtà l’inventore delle belle fatine si chiama Iginio Straffi... E possiamo aggiungere che anche il nome del disegnatore è un po’ strano come quello dei suoi personaggi!

Winx compilation

Per tornare però all’argomento del giorno, sul quale oltre tutto tu potresti essere più informato di me, posso dire che nello svolgere la mia piccola ricerca, sono rimasta sorpresa nello scoprire quante canzoni, raccolte in differenti compilation, sono state scritte per questo gruppo musicale un po’ fuori dal comune!

Praticamente, le Winx (o chi per loro) hanno inciso più canzoni di molti cantanti o gruppi veri e fatti di carne e di ossa, avendo anche avuto molto più successo di loro. Comunque, se ho fatto bene il mio lavoro, sembra che ad oggi, l’ultima compilation delle Winx sia uscita ad ottobre 2014 e si intitola Nel segno di Winx.

Ascolta una delle canzoni e colonne sonore più popolari!

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: