Sirenetta: personaggi Disney per decorare cameretta

sirenetta

 

La sirenetta è tra i personaggi Disney preferiti delle bambine. Avete mai pensato di dipingerla sulle pareti della cameretta insieme al mondo sommerso in cui vive? Ne trovate un esempio nella fotografia allegata.

L’idea è di Violetta che l’ha dipinta. Bella, vero? Invece dei soliti colori e quadri potreste dipingere la cameretta delle bambine con una bella sirenetta. Prima di tutto dovreste scegliere un disegno, poi, o siete delle provette disegnatrici, cosa che nemmeno io sono!, oppure ingrandite un illustrazione e poi la ricalcate sul muro con una matita.

In questo modo è decisamente più semplice, poi tracciate meglio il contorno, magari con un pennello nero oppure con un colore più scuro di quello che userete per riempire le parti e colorare.

Un pezzo alla volta, colorando con un bel pennello, otterrete un perfetto disegno e una fantastica parete decorata, ma, se non siete in grado di dipingere e colorare, potete sempre chiedere a Vio di aiutarvi, lei è bravissima, lo vedete dalla fotografia del suo disegno.

Lei decora pareti di camerette, di asili, di stanze dei giochi nella zona di Novara. Abitate lontano’ Di sicuro potrete trovare qualche artista che vi aiuterà volentieri. Prima di commissionare il lavoro però fatevi fare un preventivo, è sempre meglio, avrete così una certezza sul costo.

La Sirenetta è una protagonista dei film di animazione della Disney, conoscete la sua storia? Non soltanto quella a cartoni animati. La Sirenetta è il titolo di un racconto scritto da Hans Christian Handersen nel 1837.

Il finale della sua fiaba è molto diverso da quello che conosciamo per via dei film Disney, ma è lo stesso una bella storia e la fine, anche se molto particolare, è comunque positiva, anche se forse un po’ complicata da spiegare ai bambini.

Se non l’avete mai letta, fatelo, è sempre bello conoscere la storia da cui derivano le altre.

disegno di arteviolav.altervista.org

testo di marinagalatioto.com

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Un pensiero riguardo “Sirenetta: personaggi Disney per decorare cameretta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: