Sport al mare: guardare i pesci con lo snorkeling
Lo sai che al mare si può fare uno sport chiamato snorkeling? Sai cosa significa è come si fa? Ti spiego come si fa a vedere i pesci sul fondo del mare.
Lo snorkeling
Questa parola è inglese e significa nuotare a pelo d’acqua con le pinne, la maschera e il boccaglio. Boccaglio in inglese si dice snorkel ed è da questa parola che deriva snorkeling.
Per praticare questo sport devi infilarti le pinne, metterti la maschera e il boccaglio e poi nuotare lentamente a pancia in giù con lo sguardo fisso sul fondo del mare per vedere i pesci e gli animali che lo popolano.
Non fare mai snorkeling da solo, ma con mamma o papà oppure con adulti. Se loro non possono fai in modo che ti prendano una guida che ti accompagni. Lui sarà in grado di mostrarti i fondali del mare e i pesci, ma anche di raccontarti tante cose e curiosità.
Lo snorkeling è uno sport poco faticoso, nuoti piano ed ecologico, nel senso che non sporchi l’acqua, non rovini i fondali, non utilizzi niente che possa inquinare.
Dove fare snorkeling
Se vai al mare sei a… Cavallo!!! Snorkeling si fa un po’ dappertutto nei posti di villeggiatura al mare. Ci sono guide che organizzano uscite anche in gruppo e sono davvero molto divertenti. Se ami il mare e ti piace stare in acqua questo sport ti piacerà di certo.
Vedrai quanti pesci potrai vedere, ma anche piante che vivono sul fondo del mare dove si nascondo e vivono anche stelle marine, ricci di mare, cavallucci e non solo.
Se vuoi vivere una bella avventura allora non puoi perderti una bella visita guidata e le bellezze del fondo del mare.
Divertiti con lo snorkeling!!
Consigli e Suggerimenti
Non andare da solo.
Scegliete una giornata non ventosa e con il sole. Le nuvole tendono a scurire e il fondale sarebbe più difficile da vedere.
Non andate lontano.
State attenti a barche e reti.
photo credits | travelblog.sunreef-yachts