Stampa e colora lo squalo, versione cartone animato
Coloriamo lo squalo, ma in versione cartone animato. Lo sai che ci sono vari modi per disegnare? Puoi riprodurre un animale o un oggetto in modo realistico oppure stile fumetto, o cartone animato.
Abbiamo già visto lo squalo disegnato in modo realistico e su Mondo Fantastico trovi il disegno da colorare, ora vediamo questo grande e grosso animale dal punto di vista dei cartoni animati.
Squali famosi
In televisione sui canali a pagamento qualche tempo fa andava di moda il cartone The Shark (squalo in inglese) dove il protagonista era proprio uno squinternato squalo che viveva come un normale essere umano, come fa un po’ anche Peppa Pig.
Poi, non se l’hai visto, c’erano gli squali vegetariani di Nemo, il cartone animato che ha per protagonista un pesce pagliaccio. Se non l’hai visto te lo suggerisco. Lo trovo bellissimo. Attraverso i disegni stupendi puoi conoscere tante cose dei fondali oceanici e seguire Nemo nella sua incredibile avventura.
Non hai idea di quante gliene capitano! Compreso l’incontro con una pesciolina, Doris, che perde la memoria ogni momento!
Nemo incontrerà degli squali simpaticissimi e per fortuna per lui sono vegetariani!
Ma tornando al modo di disegnare uno squalo, come vedi la forma è simile a quella del vero squalo, però è più simpatico. In questo caso è un pesce amichevole. Se gli “cambi i connotati” (un modo di dire che significa fargli cambiare aspetto) puoi dargli un’aria cattiva e spaventevole.
Il mio non fa paura per niente, anzi è sorridente. A me piace molto di più disegnare come i cartoni animati che in modo realistico, e a te?
Ora, per colorare Mark the Shark (ti piace il nome che ho scelto per lui?) stampalo su un foglio bianco e coloralo a piacere. Attorno gli ho fatto un contorno che puoi colorare come se fosse acqua e delle bollicine, poi vedi tu!
E ora cosa aspetti? Stampa e colora lo squalo, versione cartone animato.
disegno di marina galatioto